COMUNICATO STAMPA. Martedì 5 agosto al via il Travelling Africa, dopofestival del cinema africano

29/lug/2008 16.10.00 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

COMUNICATO STAMPA

 

 

 TRAVELLING AFRICA”- SPECCHI D’AFRICA PER UN CINEMA CHE RIFLETTE

LANCIO NAZIONALE DEL DOPOFESTIVAL

 

                             Il 5 agosto, dall’arena di Piazza Vittorio, prende il via ufficiale il Dopofestival con un evento in collaborazione con Anec e la Provincia di Roma

                                                                           per promuovere il cinema come strumento di dialogo e di educazione interculturale

 

 

Roma, 29 luglio. Dopo il successo dell’anteprima, svoltasi il 30 giugno presso il cinema Aquila di Roma, il Travelling è ai nastri partenza in una location d’eccezione: l’arena di “Notti di Cinema” a Piazza Vittorio, una tra le più collaudate proposte dell’estate romana.

 

La prima serata in programma è quella di martedì 5 agosto. Alle 20.45 nella location di piazza Vittorio ci sarà il lancio nazionale del Dopofestival. Interverranno Sergio MARELLI, Direttore Generale Volontari nel mondo FOCSIV e Presidente Associazione ONG Italiane; Annamaria GALLONE, codirettrice artistica del Festival del Cinema Africano d’Asia e America Latina; Françoise KANKINDI, presidente Bene Rwanda ONLUS; Daniela GIORDANO, attrice, regista e direttrice artistica del Festad’Africa Festival. A seguire la proiezione del film Daratt di Mahamat-Saleh Haroun - Ciad, Francia, Belgio, Austria - 2006

 

Il 6 agosto, invece, seguiranno alle 20.45 la proiezione del film Mooladé - Protezione di Ousmane Sembène - Senegal, Francia - 2004; alle 22.50 di Faat Kinè di Ousmane Sembène - Senegal - 2000.

 

Travelling Africa, rassegna cinematografica itinerante, è un’iniziativa di Volontari nel mondo FOCSIV, promossa dal suo organismo associato COE (Centro orientamento educativo), e nasce dall’esperienza del Festival Cinema Africano d’Asia e America Latina quest’anno alla sua 18esima edizione.  I film presentatial Festival di Milano ad aprile continuano il loro viaggio nelle principali  città d’Italia.

Il Dopofestival si inscrive all’interno del programma dell’arena di Piazza Vittorio nell’ambito della Rassegna “Sguardi sul mondo” della Provincia di Roma. Entrambi i progetti promuovo la conoscenza dei temi e dei linguaggi delle nuove cinematografie come forma di avvicinamento a culture diverse.

La rassegna cinematografica “Travelling Africa” è un’iniziativa di Volontari nel mondo FOCSIV, promossa dal COE con il contributo del Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con gli organismi associati  ACCRI, AMG, ASAL, ASPEM, CELIM, CLMC, COMI, COPE, CPS, CVCS, FONTOV,  IBO, IPSIA, LVIA, Medici con l'Africa Cuamm, OSVIC, RTM.

 

Per conoscere tutte le date della rassegna itinerante “Travelling Africa”, visita il sito www.focsiv.it

 

 

 

Ufficio Stampa Volontari nel mondo - FOCSIV

Tel. 066877796, 066877867- Cell. 338.3032216; E-mail: ufficiostampa@focsiv.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl