Vomero, traffico e caos senza vigili urbani.doc

Gennaro Capodanno "Se un uomo non è disposto a lottare perle sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui" Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel. 0815787434 - 3392384648 e-mail: gennaro.capodanno@tin.it http://www.vivivomero.it/forum/sms_toc.htm COMUNICATOSTAMPA Vomero: traffico e caos senzavigili urbani Capodanno: " Attendiamo damesi l'istituzione della Ztl " " Il Vomero in questigiorni di calura estiva è una casba, e non solo per l'endemica presenzasui marciapiedi delle strade principali di centinaia dilenzuoli dove gli ambulanti abusivi continuano a vendere la propria merce difronte agli esercizi commerciali a posto fisso, ma per le condizioni caotichedel traffico veicolare, aggravando l'inquinamento atmosferico, reso giàpesante dalla calura canicolare ".

01/ago/2008 17.10.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente:Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Se un uomo non è disposto a lottare perle sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  - Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

COMUNICATOSTAMPA

Vomero: traffico e caos senzavigili urbani

Capodanno: “ Attendiamo damesi l’istituzione della Ztl

“ Il Vomero in questigiorni di calura estiva è una casba, e non solo per l’endemica presenzasui marciapiedi delle strade principali di centinaia dilenzuoli dove gli ambulanti abusivi continuano a vendere la propria merce difronte agli esercizi commerciali a posto fisso, ma per le condizioni caotichedel traffico veicolare, aggravando l’inquinamento atmosferico, reso giàpesante dalla calura canicolare “. E’ questa la denuncia di GennaroCapodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidentedella circoscrizione.

“ I vigili urbani sono quasi deltutto scomparsi e la situazione andrà sicuramente a peggiorare nel corso diquesto mese – continua Capodanno -. Certo molti di loro sono già in ferie ma anche quei pochiche sono rimasti in servizio per strada riescono a fare ben poco rispetto aiproblemi determinati dalla continuano violazione delle norme del codice  “.

“ Bisogna prendere atto cheoramai per la maggior parte dei napoletani, vomeresicompresi, le ferie si sono ridotte alla sola settimana di ferragosto –conclude Capodanno -. La città ed i singoli quartieri non possono rimaneresguarniti, vista, tra l’altro,  l’inciviltà di moltiautomobilisti che utilizzano la pubblica via come se fosse un parcheggioprivato. Occorre pertanto intensificare i controlli, con una sinergia che vedacoinvolti anche le forze dell’ordine, visto che il problemadell’inquinamento causato dal traffico a tutti gli effetti costituisce, in attesa che l’amministrazione comunalevari un piano di traffico degno di questo nome, istituendo la Ztlal Vomero, una grave e prioritaria emergenza anche di ordine igienico-sanitario “.

Sullaquestione Capodanno chiede di adottare con urgenza i provvedimenti del caso.