invio comunicato stampa

06/ago/2008 15.49.00 Aserc - Ass.ne Studi e Ricerche Criminologiche Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'A.S.eR.C,   Associazione  di  Studi e Ricerche Criminologiche,   nasce da un desiderio di giovani professionisti  - criminologi  ( che vanno a formare il Consiglio Direttivo) formatisi tutti in analisi della scena del crimine, criminologia e gestione dell'emergenza e da tempo ricercatori  e studiosi di fenomeni criminologici , per dare delle facili ma scientifiche informazioni in ambito criminalistico e criminologico. 
Una giusta summa che racchiude tutte le materie di interesse criminalistico-criminologico,il nostro approccio è difatti multidisciplinare e spazia tra:

- Criminologia
- Criminalistica
- Criminogenesi degli atti criminali nell'epoca moderna
- Analisi della scena del crimine
- Come muoversi sulla scena del crimine
- Serial Killer
- Il fenomeno sette
- Lo Stalking
- La pedofilia
- La pedofilia in internet
- La devianza giovanile
- Il bullismo
- Patologie
- Nuove patologie
- La violenza e l'aggressività
- Il terrorismo 
- Le donne e il terrorismo
- L'emergenza NBCR
- La marginalità
- L'emarginazione
- Atti di violenza e criminosi nei confronti della diversità
- Antropologia
- Archeologia forense
- Etnopsichiatria
- Grafologia
- Scienze dell'investigazione

L'Aserc si prefigge scopi rigorosamente scientifici, di studio, di ricerca e di confronto culturale, per promuovere e sensibilizzare. Vantiamo infatti la collaborazione e di professionisti a livello nazionale e internazionale e di associazioni, centri studio, centri di ricerca , enti.


Documenti tratti da libri , tesi, tesine, progetti di ricerca , internet e corsi gestiti al fine di creare una sorta di "enciclopedia" della Criminologia in quanto scienza e non in quanto disquisizione sull'operato di un criminale in termini generici.

L'Associazione si pone, qui su internet  come "tavolo virtuale" in cui  criminologi  e altri professionisti possono "incontrarsi" per approfondire tutti i temi possibili relativi alla criminologia, alla criminalistica e alle tecniche investigative.

 

CONTATTATECI E VISITATEI AL SITO

 

www.aserc.it.gg

Metti al riparo i tuoi bambini dai pericoli della Rete: con Magic Desktop di Tiscali giocano e studiano in libertà e senza rischi. Provalo ora GRATIS sul tuo Pc

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl