Newsletter di Korazym.org N. 2004/28 - EDIZIONE STRAORDINARIA

01/mar/2004 22.36.25 Korazym.org Contatta l'autore

--------------------

Un saluto a tutti gli amici di www.korazym.org. Vi scriviamo questa Newsletter straordinaria circa una notizia meravigliosa per i giovani del mondo ...

Vogliamo vedere Gesù?

In attesa del grande incontro mondiale di Colonia del prossimo anno, il 4 aprile, Domenica delle Palme, la Chiesa celebra a livello diocesano la Giornata Mondiale della Gioventù. Appuntamento particolare in Vaticano dove Giovanni Paolo II incontra i giovani di Roma e del mondo. La riflessione dei “costruttori della civiltà dell’amore”, ruota intorno alla frase degli apostoli “Vogliamo vedere Gesù”, parole che esprimono la volontà di aderire pienamente al messaggio di fede del cristianesimo. È il cammino splendido che riuscì a compiere Madre Teresa, capace di vivere la pace attraverso la preghiera, la fede, l’amore e il servizio. Oggi i giovani sono invitati a fare altrettanto, avendo il coraggio di testimoniare un amore che non muore e riscoprendo la responsabilità dell’evangelizzazione degli amici e dei coetanei.

L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG

"Una domanda che cambia la vita"
Del messaggio del papa per la XIX GMG colpisce la domanda di fondo. I giovani vogliono davvero contemplare il volto di Cristo? Solo in questo modo potranno essere, come chiede Giovanni Paolo II, “testimoni di un mondo che non muore”.
Con il messaggio per la XIX Giornata Mondiale della Gioventù viene scritta una nuova pagina del meraviglioso rapporto tra Giovanni Paolo II e i giovani. In questi anni il papa non ha esitato a definire le nuove generazioni speranza del mondo e della Chiesa e lo ha fatto con un trasporto e uno spirito di fiducia senza limiti; anche gli inviti esigenti ed impegnativi nascono dalla convinzione profonda che i giovani possono realmente cambiare il mondo. (continua)
Il testo integrale dell'editoriale di Korazym.org su LO STRILLONE:

IL MESSAGIO DEL PAPA PER LA XIX GMG DEL 2004

“Giovani, siate testimoni intrepidi dell'amore più forte della morte”
Il messaggio di Giovanni Paolo II per la XIX Giornata mondiale della gioventù in programma il 4 aprile prossimo, Domenica delle Palme. La riflessione del papa è incentrata sul tema "Vogliamo vedere Gesù".
Il testo integrale del Messagio del papa su SILENZIO ... PARLA IL PAPA:

--------------------

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di www.korazym.org

AVVISO

Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link
mailto:redazione@incasaitalia.com

Per comunicare con la redazione o di inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l’indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
mailto:redazione@incasaitalia.com

--------------------

Gli indirizzi e-mail presenti nella database della Newsletter di Korazym.org provengono da contatti personali, da segnalazioni degli iscritti, da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati in rete. In ottemperanza della Legge 675 del 31/12/96, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo
mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com
Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link
mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com
Attenzione: l’e-mail di cancellazione deve essere inviato dall’indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di www.korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale www.korazym.org