Appello dal Vomero, la fontana di Tatafiore perde acqua.doc

Appello dal Vomero, la fontana di Tatafiore perde acqua.doc Comitato Valori Collinari Presidente: Prof.

24/ago/2008 16.24.29 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Via Tino di Camaino, 22  -  Napoli

Tel..  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@gmail.it

Appello dal Vomero: Itaca, la  fontana di Tatafiore, perde acqua

Capodanno: “ Se deve rimanere, almeno abbiatene cura

Un appello arriva dal Vomero, lanciato da Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, per “Itaca”, la fontana in ferro, opera dell’artista Tatafiore, che da quando fu istituita è stata installata al centro dell’isola pedonale di via Scarlatti ( vedi foto ).

“ Se proprio, nonostante la petizione con oltre diecimila firme per trasferirla altrove, deve rimanere in sede stabile in via Scarlatti – afferma Capodanno -, almeno abbiate cura. Sono diversi giorni che la fontana “perde”, inondando la strada . Sarà l’età, sarà per la scarsa manutenzione, ma somiglia sempre più ad un anziano incontinente. Infatti dai bordi tracima acqua a tutte le ore del giorno. A uttt’oggi il guasto non è stato eliminato. Peraltro centinaia di litri al giorno del prezioso liquido si perdono sulla strada che diventa così pericolosa anche per i pedoni “.

Capodanno sul problema sollecita l’intervento del sindaco Rosa Russo Iervolino.