Newsletter di Korazym.org N. 2004/30

05/mar/2004 11.11.21 Korazym.org Contatta l'autore

--------------------

Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo

--------------------

Un saluto a tutti gli amici di www.korazym.org. Vi scriviamo come sempre per aggiornarvi sulle ultime novità del portale giovane della rete ...

--------------------

OGGI KORAZYM.ORG HA APERTO LO SPECIALE: “ALZATI!”
SUL PRIMO INCONTRO DEI GIOVANI CATTOLICI DELLA SVIZZERA

“Steh auf! - Lève toi! - Alzati! - Sto se!”: lingue diverse, stesso significato. “Alzati!”: è questo il tema della grande festa di fede dei giovani cattolici svizzeri in programma a Berna il 5 e 6 giugno prossimi.
Un evento atteso a cui parteciperà quasi sicuramente Giovanni Paolo II che torna così in Svizzera a vent’anni esatti dalla sua prima visita. Il “Primo Incontro Nazionale dei Giovani della Svizzera” esprime un significato forte di unità: giovani di diversa cultura e di diversi gruppi linguistici dimostreranno di essere uniti non solo dalla comune identità nazionale, ma anche dalla profondità della fede. Impegnative le domande che verranno lanciate ai giovani partecipanti: “Quale è stato il mio cammino fino ad oggi? Dove mi condurrà? Dove attingerò forza per l'avvenire? Dove troverò senso e speranza? Come potrò impegnarmi nella società in maniera credibile?”.
All’evento sarà presente anche Korazym.org, con l’obiettivo di rendere ancora più visibile la bellezza e l’entusiasmo della fede dei giovani.

“Alzati!”: in un clic: le ultime da Berna
Il cammino verso il “Primo Incontro dei Giovani Cattolici della Svizzera” a Berna entra nel vivo anche in internet.
Korazym è già in cammino.
Tutto da seguire su www.korazym.org!
Su www.korazym.org le aggiornatissime informazioni sull’atteso grande incontro, a cui parteciperanno giovani cattolici svizzeri da tutte le regioni linguistiche del Paese, per la prima volta nella storia.

“Viaggio di Giovanni Paolo II a Berna: una delegazione del Vaticano è stata in Svizzera”
Si saprà soltanto all’’ultimo momento se il papa sarà presente a Berna il 5 e 6 giugno al Primo Incontro Nazionale dei Giovani Cattolici delle Svizzera. Lo ha precisato ieri - a 3 mesi dall’evento - la Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS).
Comunque, visto che Giovanni Paolo II è intenzionato di accogliere positivamente l’invito dei vescovi svizzeri di venire a Berna il 5 e 6 giugno prossimo, una delegazione del Vaticano guidata da mons. Renato Boccardo - l’organizzatore dei viaggi del Santo Padre fuori dell’Italia - è andata in Svizzera il 26 e 27 febbraio. Ci sono stati incontri con il Comitato organizzativo del Primo Incontro Nazionale dei Giovani Cattolici della Svizzera e con i rappresentanti delle Autorità federali.

Altri siti sono invitati a mettere un banner con il link.
I banner dello SPECIALE “ALZATI!” di www.korazym.org da scaricare:

LE NOTIZIE

L’editoriale di Korazym.org su LO STRILLONE, di giovedì 4 marzo:

“Le ragioni della politica, le ragioni della fede”
Sulla questione ucraina che contrappone cattolici e ortodossi, la diplomazia sta facendo il proprio mestiere. Le ragioni della politica, tuttavia, non mettano da parte quelle della fede, capaci di guardare oltre ogni difficoltà.

Su PRIMO PIANO:

“Non si ferma la persecuzione dei cattolici cinesi”
È di questi giorni la notizia di una nuova ondata di arresti di rappresentanti della Chiesa clandestina cinese, specie nella diocesi di Wenzhou, vicino a Shangai. Le testimonianze dal “Celeste Impero” e il silenzio dell’Occidente.

“A Santiago per testimoniare un’Europa di speranza. Attesi 50mila giovani”
È entrata nel vivo la preparazione al pellegrinaggio europeo dei giovani a Santiago de Compostela, previsto dal 5 all’8 agosto prossimo. Anche i giovani italiani sono pronti a partire: i particolari dell’evento e le informazioni per partecipare …

Su LO SAPEVATE CHE:

“I soldati del papa verso il giubileo dei 500 anni. Un video simpatico”
La presentazione del programma dalla Guardia Svizzera Pontifica per festeggiare il proprio V centenario, nell’anno 2006, ha rivelato che al “caso” sarà lasciato (quasi) niente. Ma intanto, sull'esercito più piccolo al mondo regna sovrano l’ignoranza.
e su FOTO DEL MOMENTO: http://www.korazym.org/foto.asp?Id=1562

Su FATTI PERSONALMENTE:

“La Chiesa ucraina sul viaggio di Kasper: il nostro non è un capriccio”
Ferma presa di posizione del Sinodo dei Vescovi della Metropolia di Kyiv-Halych sul recente viaggio del cardinale Walter Kasper a Mosca. I vescovi ribadiscono che il riconoscimento del Patriarcato in Ucraina è un atto dovuto e non un capriccio.

“Omar Pedrini a Korazym: 'Ricercate l’Assoluto!'”
Vi riproponiamo l'intervista che il nostro portale ha realizzato qualche mese fa all'ex solista dei Timoria, tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2004. L'importanza della musica, il tema della fede, la santità al centro della nostra chiacchierata ...

Su SILENZIO ... PARLA IL PAPA:

“Le meditazioni di Karol Wojtyla per gli esercizi spirituali di Paolo VI”
In questa settimana si svolgono in Vaticano gli esercizi spirituali della Quaresima. Per l’occasione, l’attività pubblica del pontefice è sospesa. Riproponiamo le meditazioni del cardinale Karol Wojtyla per gli esercizi di Paolo VI nel 1976.

TRA LE ALTRE RUBRICHE

Su MONDO DELLO SPETTACOLO:

“Sanremo 2004: Masini è primo, lo insidiano Linda, Rosini e Bungaro”
Terza serata del 54° Festival di Sanremo che diventa un grande reality show con classifiche aggiornate in tempo reale e cantanti rinchiusi in una green room. Masini si conferma il super favorito per la vittoria. Dustin Hoffman ancora protagonista.

Su L’OSPITE NELLA LOCANDA:

“Il card. Kasper parla a La Stampa”
Ospitiamo un'intervista di Gianfranco Brunelli de "La Stampa" al card. Walter Kasper. Al centro il viaggio recente del porporato a Mosca, dove ha incontrato il patriarca Alessio II. Il testo integrale ...

Su CASA DI SOLIDARIETÀ:

“Un Servizio a servizio delle missioni”
A Torino è attivo da anni un ufficio che organizza e diffonde tra le chiese della diocesi le richieste di aiuto da parte delle missioni nei paesi poveri. Al via la 41° edizione della “Quaresima di Fraternità con il Terzo Mondo”.

Su MUSICA CRISTIANA:

“La testimonianza dei 'Sicomoro'”
Il “Sicomoro” è un gruppo toscano che evangelizza attraverso la musica cristiana. Proponiamo un’intervista a Marco Pullera, batterista del gruppo, realizzata dalla Redazione Tempi Duri.

Su MONDO DELLO SPETTACOLO:

“Sanremo 2004: Dustin Hoffman protagonista della seconda serata”
Dopo i risultati incoraggianti della prima serata ecco il secondo atto di questo 54° Sanremo! Presentate le 11 canzoni restanti tra cui quelle di Omar Pedrini e Bungaro. Mattatore della serata è stato l'attore hollywoodiano Dustin Hoffman.

Su PASTORALE:

“La sofferenza dell’uomo: scandalo per la fede?”
L’Istituto di Scienze Religiose “Monsignor Lorenzo Gargiulo” dell’arcidiocesi di Gaeta offre un itinerario di riflessione sugli interrogativi che la sofferenza pone alla fede cristiana. Prima serata il 5 marzo. Relatore è il prof. don Cataldo Zuccaro.

Su RELIGIONE NELL’ARTE:

“La Bibbia di Federico da Montefeltro si fa in 500"
Il Palazzo della Cancelleria Apostolica apre eccezionalmente le porte al pubblico per la presentazione dell'edizione in facsimile de La Bibbia di Federico da Montefeltro. 500 le copie realizzate.

--------------------

E vi ricordiamo anche di visitare le rubriche di LE NEWS GIOVANI, sempre ricche di costanti aggiornamenti:

Flash News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=106
Good News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=107
San Lorenzo News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=108
Missioni nel mondo: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=109
Agus Vaticanus: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=110
Il meglio di: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=111

--------------------

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di www.korazym.org

AVVISO

Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link
mailto:redazione@incasaitalia.com

Per comunicare con la redazione o di inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l’indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
mailto:redazione@incasaitalia.com

--------------------

Gli indirizzi e-mail presenti nella database della Newsletter di Korazym.org provengono da contatti personali, da segnalazioni degli iscritti, da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati in rete. In ottemperanza della Legge 675 del 31/12/96, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com
Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link
mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com
Attenzione: l’e-mail di cancellazione deve essere inviato dall’indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di www.korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale www.korazym.org