Newsletter di Korazym.org N. 2004/31

07/mar/2004 15.57.03 Korazym.org Contatta l'autore

--------------------

Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo

--------------------

Un saluto a tutti gli amici di www.korazym.org. Vi scriviamo come sempre per aggiornarvi sulle ultime novità del portale giovane della rete ...

SERVIZIO DI KORAZYM.ORG E CATHOLIC PRESS PHOTO
SULL’ANGELUS DEL PAPA VIA MMS
GRAZIE AD ACOTEL SU TELEFONINI TIM

Questa Newsletter domenicale per ricordarvi che con il servizio multimediale del portale giovane della rete dedicato al papa e al mondo giovanile, grazie ad Acotel, www.korazym.org e Catholic Press Photo vi raggiungono anche in formato tascabile. L’Angelus del papa sul telefonino TIM. Abbonatevi!

L’Angelus domenicale del papa direttamente sul telefonino. Questo è possibile grazie al nuovo servizio offerto da TIM, realizzato da Acotel in collaborazione con la redazione di Korazym.org e con il servizio fotografico di Catholic Press Photo. Alle ore 13 di ogni domenica, è possibile ricevere un MMS sul proprio cellulare con le immagini, il testo dell’Angelus ed un file audio con l’estratto del discorso di Giovanni Paolo II.

Il Gruppo Acotel - che realizza il Servizio sull’Angelus del papa via MMS, prodotto dalla redazione di Korazym.org - è tra i principali player in Italia e all’estero nella fornitura di servizi telematici personalizzati (notiziari, informazioni economiche e finanziarie, ecc.) in tempo reale su tutti i media. Con sede principale a Roma e uffici in Europa, Stati Uniti, America Latina e Medio Oriente, Acotel ricopre una posizione di primaria importanza anche nella progettazione e realizzazione di piattaforme multimediali e di infrastrutture mobili ed interattive.

Clienti TIM possono attivare il servizio inviando un SMS con scritto ANGELUS al 49696 oppure cliccare sul sito www.tim.it Per maggiori informazioni telefonare al 190.

Su PRIMO PIANO:

Per conoscere il servizio di domenica 7 marzo e i dettagli del nuovo servizio di "Informazione religioso" su Tim by Acotel - Come abbonarsi.

Su SILENZIO ... PARLA IL PAPA:

“La preghiera, sorgente di luce e di forza”
Introducendo l’Angelus nella II Domenica di Quaresima, il papa si è soffermato sul valore della preghiera, lo strumento che permette all'uomo "di immergersi con lo spirito in Dio". Appello per nostri fratelli che soffrono per violenza e terrorismo.

Su AUDIOGALLERY:

“La preghiera, sorgente di luce e di forza”
Il servizio in voce via MMS sull’Angelus del papa di domenica 7 marzo 2004, su telefonini TIM by Acotel, prodotto da Korazym.org con Catholic Press Photo.

LE NOTIZIE

L’editoriale di Korazym.org su LO STRILLONE, di sabato 6 marzo:

“Ma a noi questo Sanremo piace ...”
I dati auditel negativi continuano a monopolizzare il 54° Festival di Sanremo e non permettono di mettere in luce un'edizione della kermesse assolutamente rivoluzionaria che ci ha regalato 22 bellissime canzoni e tanto divertimento.

Su PRIMO PIANO:

“La Croce della GMG in Belgio. Tra poche settimane l'arrivo in Germania”
La nostra Croce, la Croce dei giovani, è arrivata il Mercoledì delle Ceneri a Liège, prima tappa in Belgio sulla via di Colonia. La presenza a Louvain-la-Neuve è stata l'occasione per diversi eventi che hanno mobilitato giovani e meno giovani.

“A settembre l’Azione Cattolica a Loreto. Ci sarà anche il papa”
L’annuncio è stato dato dalla presidente dell’Azione Cattolica Paola Bignardi. Giovanni Paolo II parteciperà all’incontro nazionale dell’associazione in programma dal 1 al 5 settembre nella città mariana di Loreto.

Su LO SAPEVATE CHE:

“Internet e fede, crescono le esperienze in rete”
L’ultima notizia arriva dalla Chiesa d’Inghilterra che ha creato addirittura una “parrocchia virtuale”. In Italia è stato invece lanciato il concorso on line per premiare l’omelia di quaresima più bella.

Su FATTI PERSONALMENTE:

“Bungaro: ‘Siamo dei Guardastelle che guardano oltre verso qualcosa che è più grande di noi’”
A poche ore dalla serata finale del Festival della canzone italiana Korazym.org ha raggiunto a Sanremo Bungaro, vero protagonista con la sua "Guardastelle". Parliamo della canzone, dello spettacolo e non solo ...

“A Sanremo anche la musica di Rinnovamento nello Spirito”
La canzone di Mario Rosini, ai vertici della classifica provvisoria, è stata scritta da Luciana Leone Martinez, autrice insieme al marito dei più bei brani liturgici del Rinnovamento nello Spirito.

Su SILENZIO ... PARLA IL PAPA:

“Il papa: annunciare Cristo è far sperimentare la tenerezza e la misericordia divine”
Oggi, sabato 6 marzo alle ore 18.00 nell'Aula Paolo VI, il papa ha presieduto la Santa Messa per i fedeli delle parrocchie romane di Santa Brigida, Sant’Ilario e San Massimo. Sono salite a 310 le comunità parrocchiali che il papa ha incontrato.

“Conclusi gli esercizi spirituali del papa”
Dopo una settimana di riflessione, si sono conclusi nella Cappella Redemptoris Mater, in Vaticano, gli esercizi spirituali guidati da mons. Bruno Forte. Il ringraziamento di Giovanni Paolo II.

“Una sana globalizzazione per l’unità della famiglia umana”
Il testo del messaggio di Giovanni Paolo II ai partecipanti alla Conferenza sulla Globalizzazione e la Responsabilità Sociale organizzata dal Pontificio Consiglio Iustitia et Pax e in corso in questi giorni in Vaticano.

Su FOTO DEL MOMENTO:

“La Croce della GMG e l’Icona di Maria in Belgio”
La chiesa di San Francesco d’Assisi a Louvain-la-Neuve stracolma per la Celebrazione Eucaristica internazionale intorno al simbolo della nostra fede. I dettagli in Primo piano.

“Ercole Orlandi, muore senza risposte, aspettando un miracolo ...
Oggi, 6 marzo i funerali del padre di Emanuela, la ragazza scomparsa domenica 22 giugno 1983 mentre tornava a casa, in Vaticano, e mai più ritrovata. Intrigo internazionale legato all'attentato al papa. Inchiesta chiusa. Nessun colpevole ...

TRA LE ALTRE RUBRICHE

Su SCIENZA E BIOETICA:

“Ecco i danni provocati da cocaina ed ecstasy”
Ecstasy e cocaina: se non bastavano già le ottime ragioni conosciute per non assumerle, legate agli effetti tossici ampiamente dimostrati sull’organismo, se ne aggiungono altre ugualmente importanti.

Su SPECIALE XX GMG 2005 COLONIA:

“Seguendo la stella: i giovani dell’Euregio vogliono condividere con altri le domande sulla fede”
Continuiamo la nostra “visita” nelle realtà della Pastorale giovanile Euregio, questa volta partendo dal Lussemburgo: il “Tour d’’Euregio” e il “Graffiti Workschop - Spray and Pray” a Wallerfangen sul tema dei “10 Comandamenti” ...

Su BUSSOLE PER LA FEDE:

“Ciò in cui crediamo”
La storia del profeta Daniele (Dn 6, 11-28) mette in risalto il coraggio di rimanere fedeli a Dio, “affrontando” serenamente tutte le varie prove. Alla forza della cattiveria e dell’invidia opponiamo la forza della fede, con fiducia e umiltà.

Su PASTORALE:

“'Caro vescovo ti scrivo …': l’invito dell’arcivescovo di Firenze”
Si moltiplicano le iniziative dei vescovi per favorire la comunicazione dei giovani con la Chiesa. Dopo il vescovo di Potenza, anche quello di Firenze, il card. Ennio Antonelli ha invitato i giovani a prendere carta e penna.

“Missionari della Consolata: incontri per giovani alla Certosa di Pesio”
I Missionari della Consolata accolgono giovani e gruppi nella Certosa di Valle Pesio (Cuneo) per incontri di spiritualità missionaria. Un’occasione per condividere e meditare la Parola di Dio immersi nel silenzio dei monti.

Su SVILUPPO SOLIDALE:

“Ritorna 'Il Salvamondo' e stavolta si preoccupa del Congo”
Amnesty International, Unicef e WWF ancora insieme in una raccolta fondi destinata stavolta alla Repubblica Democratica del Congo: da domani, anche attraverso la TV, l’occasione di aiutare il paese africano a cambiare pagina.

Su MUSICA CRISTIANA:

“Christian Music: nel segno della novità”
Cristo si ama, non si discute; chi si ammala di Cristo non guarisce più. E qualcuno per Cristo ha preso il male della musica. Sono i cantautori cristiani i quali, piuttosto che seguire le logiche umane, preferiscono cantare l’inevidenza della fede.

Su MONDO DELLO SPETTACOLO:

“Sanremo 2004: serata dei ricordi per risollevare gli ascolti. Stasera la finale!”
Tony Renis e Simona Ventura giocano la carta del passato sanremese reinterpretato dai 22 cantanti del 54° Festival di Sanremo. Un serata ricca di applausi ed energia. Stasera la serata finale con la proclamazione del vincitore!

--------------------

E vi ricordiamo anche di visitare le rubriche di LE NEWS GIOVANI, sempre ricche di costanti aggiornamenti:

Flash News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=106
Good News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=107
San Lorenzo News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=108
Missioni nel mondo: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=109
Agus Vaticanus: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=110
Il meglio di: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=111

--------------------

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di www.korazym.org

UN PICCOLO DONO PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Abbiamo bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto Corrente Bancario 24990
presso la Banca Toscana - Filiale di Massa
ABI 13600 - CAB 3400
intestato a Matteo Spicuglia
Causale: Granello di sabbia

AVVISO

Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link
mailto:redazione@incasaitalia.com

Per comunicare con la redazione o di inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l’indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
mailto:redazione@incasaitalia.com

--------------------

Gli indirizzi e-mail presenti nella database della Newsletter di Korazym.org provengono da contatti personali, da segnalazioni degli iscritti, da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati in rete. In ottemperanza della Legge 675 del 31/12/96, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com
Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link
mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com
Attenzione: l’e-mail di cancellazione deve essere inviato dall’indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di www.korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale www.korazym.org