TAGLI ALLA COOPERAZIONE, LETTERA DI SERGIO MARELLI A TUTTI I PARLAMENTARI

TAGLI ALLA COOPERAZIONE, LETTERA DI SERGIO MARELLI A TUTTI I PARLAMENTARI Gentile collega, si invia in allegato la lettera del Presidente dell'Associazione ONG Italiane, Sergio Marelli, recapitata ieri ai parlamentari di tutti gli schieramenti in relazione ai tagli previsti nella manovra economica alla voce cooperazione internazionale.

10/set/2008 15.38.20 Associazione ONG italiane Contatta l'autore

Gentile collega,

si invia in allegato la lettera del Presidente dell'Associazione ONG Italiane, Sergio Marelli, recapitata ieri ai parlamentari di tutti gli schieramenti in relazione ai tagli previsti nella manovra economica alla voce cooperazione internazionale. Secondo le previsioni, nella legge finanziaria del 2009 si paventa una diminuzione dei finanziamenti alla Dgcs pari al 60% rispetto al 2007 e al 40% rispetto al 2008. Così, se nel 2007 c'è stata una disponibilità di fondi per 1.330 milioni di euro, nella Finanziaria del 2009 si prevede che possano essercene solo 500 milioni.

"Nei prossimi giorni, il Parlamento sarà chiamato a discutere e poi approvare la legge Finanziaria. E’ per questo che ci rivolgiamo ad ognuno di voi, indipendentemente dalla vostra appartenenza di partito, e forti dell’esperienza comprovata negli anni circa la sensibilità trovata in Parlamentari di tutti gli schieramenti e le culture politiche, affinché si ponga rimedio a questa vergognosa proposta di drastico taglio dei fondi per gli Aiuti ai Paesi poveri rimettendo l’Italia nella giusta direzione di un impegno crescente nel sostenere la cooperazione internazionale e gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio", si legge nella lettera.

Se le servono ulteriori informazioni o contatti con il Presidente Marelli contattare:

Laura Malandrino

Ufficio stampa ASS. ONG