Mondiali di ciclismo e mobilità ciclabile a Varese

18/set/2008 00.18.33 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Rete Civica di Milano e CityPlace 3D hanno attivato una nuova collaborazione per lanciare un'iniziativa di sensibilizzazione ai problemi della mobilita' ciclabile a Varese. In occasione dei mondiali di ciclismo infatti verra' lanciato un servizio di visualizzazione 3d dei percorsi dei campionati e si ritenuto di cogliere questa occasione per attivare anche un servizio per i cittadini per avanzare proposte e segnalare criticit - localizzandole su una mappa della citt - che permettano di migliorare la mobilit ciclabile e non.

Il sito e' gia' attivo all'indirizzo www.VAinbici.org

Le altre news della settimana:

- Varese: L'antologia "L'idea e la parola" di Attilio Cannella in una serata evento al Teatrino di via Sacco

- Varese: Yacouba per l'Africa. Corso base di formazione alla cooperazione internazionale per volontari ed aspiranti volontari alla cooperazione internazionale

- Malnate: Tra vendemmie e castagnate, tornano anche le Conferenze d'autunno di Sos Malnate

- Fagnano Olona: Incontro con Marco Valli psicoterapeuta,scrittore ,insegnante di meditazione

- Gallarate: Tappa a Gallarate per i pellegrini dell’associazione “Pro-retina Deutschland”

- Villaguardia: L'isola che c' 2008: l'economia delle relazioni c', se ci sei anche tu!

- Como: Corso di formazione "DarSi voce" per volontari

- Parma: “Nell’anima di un monaco”, Canti per la libert