Newsletter di Korazym.org N. 2004/36

16/mar/2004 03.56.36 Korazym.org Contatta l'autore

--------------------

Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo

--------------------

Un saluto a tutti gli amici di www.korazym.org. Vi scriviamo come sempre per aggiornarvi sulle ultime novità del portale giovane della rete ...

LE NOTIZIE

L’editoriale su LO STRILLONE:

“11 marzo: il brusco risveglio dell’Europa, la necessità di una speranza”
Con la svolta nelle indagini a Madrid l’Europa capisce di essere più unita di quanto essa stessa non pensasse. Il lutto spagnolo diventa timore in tutto il continente e il futuro ci appare quanto mai difficile. Serve una risposta civile e coraggiosa.

Su PRIMO PIANO:

“Chiesa e giovani in Australia. L'inchiesta di Korazym”
I vescovi australiani in udienza dal papa per la visita "ad Limina". Comincia oggi un'inchiesta di Korazym.org sulla realtà dei giovani e della Chiesa nel paese. Una situazione allarmante, come racconta un sacerdote raggiunto a Melbourne.

“Neri contro neri, alla scoperta del nuovo apartheid”
Intervista esclusiva di Korazym.org al principe Sipho degli Zulu, autorità del Northern Zululand, la zona più povera del Sudafrica. La miseria, la disoccupazione, l’Aids: le nuove discriminazioni del paese a 10 anni dall’apartheid.

Su LO SAPEVATE CHE:

“'Riserva per disabili' a Minturno? No, grazie”
Appello contro la “ghettizzazione dei disabili”, dopo tutte le Messe domenicali nella parrocchia di Sant'Albina in Scauri di Minturno. La richiesta agli amministratori di “cancellare” il progetto dello stabilimento balneare per disabili.

“La grande contesa ‘idrica’ fra i dieci ‘figli’ del grande Nilo”
Nove paesi del bacino del Nilo si schierano contro l’Egitto, vero monopolista delle risorse del “grande fiume”. Il primo vertice si conclude con un nulla di fatto, ma la battaglia geopolitica per il controllo dell’acqua è appena agli inizi.

Su FATTI PERSONALMENTE:

“Suor Nirmala, da ricca indù a suora di Madre Teresa”
La Madre superiora delle Missionarie della Carità è tornata in visita nel suo paese natale. La testimonianza intensa di una donna che ha lasciato i privilegi della sua casta d’origine per dare la vita ai poveri.

“Rosario con il papa: le voci dei giovani”
Le testimonianze dei partecipanti alla veglia mariana presieduta sabato da Giovanni Paolo II, in occasione della II Giornata europea degli Universitari dal tema “Cristo, speranza dell'Europa”.

Su SILENZIO ... PARLA IL PAPA:

“Le radici cristiane di San Marino”
Giovanni Paolo II ha ricevuto in udienza i Capitani reggenti della Repubblica di San Marino, Giovanni Lonfernini I e Valeria Ciavatta I. Il saluto del pontefice e l'invito a plasmare la vita pubblica su "giusti criteri etici".

FOTO DEL MOMENTO

“Il raccoglimento del papa
Alle 12, anche il papa ha pregato per le vittime degli attentati di Madrid, "unendosi spiritualmente a tutti coloro che soffrono a causa di questo attentato". Lo ha detto il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dott. Joaquín Navarro-Valls.

“L’uovo di cioccolato per Pasqua? Compriamolo dall’Ail”
La vera sorpresa è la solidarietà. La distribuzione di uova di cioccolato dall'”Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e melanomi” per una notevole raccolta di fondi, nei giorni 26, 27 e 28 marzo 2004 nelle piazze italiane.

TRA LE ALTRE RUBRICHE

Su SPECIALE GMG 2005 COLONIA:

“Seguendo la stella:‘Trova la luce e vivi’. Il Pellegrinaggio Internazionale dei Giovani a Kevelaer”
La comunità Emmanuel, la Karl Leisner Jugend, i Legionari di Cristo e altri associazioni giovanili organizzeranno, nella settimana prima della XX GMG a Colonia, un Pellegrinaggio Internazionale dei Giovani a Kevelaer.

Su PASTORALE:

“Da domani la pastorale giovanile italiana a convegno ...”
Si apre domani a Monopoli in Puglia l'VIII Convegno Nazionale di Pastorale Giovanile. Delegati diocesani e ospiti autorevoli si confrontano sui metodi e le strategie per rendere sempre più incisiva la pastorale dei giovani.

“Volontario ad Assisi: perché?”
Volontario del Sacro Convento: spesso mi domando anche io del perché della scelta di essere volontari. La testimonianza di Mauro, volontario da anni ad Assisi. Perché questa scelta? A lui la parola ...

Su PENSIERI DAL CUORE:

“Il racconto dei tre alberelli sulla collina ...”
Già in passato questa rubrica ha ospitato pensieri ricevuti via e-mail. Oggi, voglio condividere il racconto popolare dei tre alberi che vivevano in cima ad una collina. Un giorno iniziarono a discutere dei loro desideri e delle loro speranze ...

Su LETTERA DALLA SCUOLA:

“Il 'patentino' a scuola. Al via i corsi ...”
Dal 1° luglio 2004 tutti i ragazzi dai 14 ai 18 anni, per poter guidare un ciclomotore, dovranno avere un patentino, anzi, per essere precisi, un certificato di idoneità alla guida. E potrà essere conseguito anche a scuola.

Su NOSTRA PACE:

“Mai più guerra. Mai più terrorismo. Mai più violenza”
Sabato 20 marzo il popolo arcobaleno testimonierà in tutto il mondo la propria volontà di pace. Di nuovo in strada contro ogni guerra.

Su MONDO DELLO SPETTACOLO:

“'Musica Leggera' è il nuovo album di Pacifico”
Dopo il Festival di Sanremo e il successo di "Solo un sogno" è uscito nei negozi di dischi il nuovo prezioso lavoro discografico di Gino De Crescenzo, in arte Pacifico. Ecco come lui stesso racconta questa sua nuova creazione ...

Su PARLIAMONE:

“La donna e i diritti umani”
Qual è il fondamento dei diritti umani? E qual è il ruolo della donna nella difesa e nella salvaguardia dei diritti umani? La costruzione della cultura della pace costituisce una delle sfide più importanti del XXI secolo.

--------------------

E vi ricordiamo anche di visitare le rubriche di LE NEWS GIOVANI, sempre ricche di costanti aggiornamenti:

Flash News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=106
Good News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=107
San Lorenzo News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=108
Missioni nel mondo: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=109
Agus Vaticanus: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=110
Il meglio di: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=111

--------------------

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di www.korazym.org

AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Abbiamo bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto Corrente Bancario 24990
presso la Banca Toscana - Filiale di Massa
ABI 13600 - CAB 3400
intestato a Matteo Spicuglia
Causale: Granello di sabbia

AVVISO

Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link
mailto:redazione@incasaitalia.com

Per comunicare con la redazione o di inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l’indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
mailto:redazione@incasaitalia.com

--------------------

Gli indirizzi e-mail presenti nella database della Newsletter di Korazym.org provengono da contatti personali, da segnalazioni degli iscritti, da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati in rete. In ottemperanza della Legge 675 del 31/12/96, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com
Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link
mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com
Attenzione: l’e-mail di cancellazione deve essere inviato dall’indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di www.korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale www.korazym.org