Dall'altra parte del bambù, romanzo di Ennio Montesi

Dall'altra parte del bambù, romanzo di Ennio Montesi Dall'altra parte del bambù, il nuovo romanzo di Ennio Montesi Uomini in una competizione di rally nella giungla africana "Io c'ero" potrei dire dopo aver letto il romanzo di Ennio Montesi, "Dall'altra parte del bambù" ambientato nell'Africa equatoriale.

Allegati

22/set/2008 14.10.55 Axteismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

http://www.ilmiolibro.it/storage2/vetrina/25849_copertina_frontcover_icon.pngDall’altra parte del bambù,

il nuovo romanzo di Ennio Montesi

Uomini in una competizione di rally nella giungla africana

 

“Io c’ero” potrei dire dopo aver letto il romanzo di Ennio Montesi, “Dall’altra parte del bambù” ambientato nell’Africa equatoriale. La storia che Montesi narra nel libro reperibile su www.ilmiolibro.it è stata scritta con penna diversa da quella tagliente e spietata che caratterizza il suo stile, privilegiando il registro narrativo. Sì, c’ero come giornalista in quelle giornate afose e intense in cui dovevi confrontarti e metterti in gioco all’interno del cuore pulsante della giungla. Giungla che da un lato affascina essendo sinonimo di avventura, ma che dall’altro crea timori e pericoli reali di lasciarci la pelle. E c’era anche lui, Montesi. E’ proprio in questa avventura che ci siamo conosciuti. Immergersi nel romanzo significa mettersi in viaggio per un’avventura emozionante, di quelle memorabili e straordinarie come “Verdi colline d’Africa” che Ernest Hemingway ci ha regalato; storie ormai sempre più rare e ancora più preziose. In qualche pagina Montesi ed Hemingway potrebbero fronteggiarsi a suon di stile. “L´Africa. La giungla. Una gara di auto fuoristrada. L´uomo che sfida se stesso. Sono questi gli elementi della storia vera narrata, nella quale non basta essere il più bravo ma essere il migliore. Al di là della cronaca di un´avventura incalzante e massacrante di uomini e di automezzi si stagliano i veri protagonisti: il respiro possente della giungla africana, i colori, gli odori che si alternano a sentimenti di coraggio e di paura, come il giorno alla notte e la vita alla morte” è quanto riportato nell’ultima di copertina del libro. Il mio commento al libro è quindi di parte ma non ci perderei tempo a scriverlo se “Dall’altra parte del bambù” non mi fosse davvero piaciuto.

 

Roberto Cattone

Il Giornale di Bordo

Latitudini.org

 

http://www.ilmiolibro.it/images/ico_pdf.gif  Visualizza anteprima

Per avere il libro clicca qui:

www.ilmiolibro.it/libro.asp?id=48236

 

Nota sull’autore

 

Ennio Montesi, ha pubblicato i romanzi “L’uomo a metà” (1986) Il Ventaglio Editore, “Meloe” (1995) Alfredo Guida Editore. Autore di soggetti per il cinema e la televisione, “Racconti per non impazzire” (di imminente pubblicazione da un editore italiano) sono stati scritti su richiesta di Federico Fellini. Significativo il suo scambio epistolare con lo scrittore statunitense Henry Roth il quale scrisse e dedicò a Montesi il racconto “Prose-writer’s Threnody”. Il carteggio, valutato dalla critica internazionale come rilevante evento letterario, è stato recensito e discusso su testate giornalistiche europee e americane, presente su American Jewish Historical Society di New York. Suoi saggi e articoli sono tradotti dalla stampa estera, molti dei quali disponibili in internet. Montesi è fondatore di Axteismo, Movimento Internazionale di Libero Pensiero, che concentra studiosi intellettuali, ricercatori, universitari, scrittori, giornalisti e persone che non accettano imposizioni e influenze religiose.

 

Per interviste all’autore, presentazioni, conferenze e altro scrivere a:

stozip@yahoo.it

 

Per avere il libro clicca qui:

www.ilmiolibro.it/libro.asp?id=48236

 

Scheda del libro:

Dall´altra parte del bambù

di Ennio Montesi

Libro NARRATIVA 136 pagine

Copertina Morbida - Formato 12x18

Prezzo: 12,00 euro

http://www.ilmiolibro.it/images/ico_pdf.gif  Visualizza anteprima

Per avere il libro clicca qui:

www.ilmiolibro.it/libro.asp?id=48236

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl