Newsletter di Korazym.org N. 2004/38

20/mar/2004 09.30.46 Korazym.org Contatta l'autore

--------------------

Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo

--------------------

Un saluto a tutti gli amici di www.korazym.org. Vi scriviamo come sempre per aggiornarvi sulle ultime novità del portale giovane della rete ...

SPECIALE GMG 2005 COLONIA

“Seguendo la stella: la GMG di Colonia e la difesa della natura e dell’ambiente ad Hangelar”
La difesa della natura e dell’ambiente per permettere le celebrazioni della XX GMG il 20 e 21 agosto 2005 nella zona di Hangelar a Sankt Augustin è stata al centro di una riunione svoltasi ieri, 19 marzo, al Ministero dell’ambiente a Düsseldorf.

“Seguendo la stella: interculturalità sulla via di Colonia”
La via per l’incontro di Colonia del 2005 è costellata di tappe che puntano a consapevolizzare i giovani sulla positività dell’incontro tra culture diverse e sull’arricchimento che può nascere dalla collaborazione in ambito sociale.

LE NOTIZIE

L’editoriale su LO STRILLONE:

20 marzo 2004
“La pace? Troppo importante per giocarci sopra …”
Corteo pacifista a Roma per ribadire il no ad ogni guerra e ad ogni tipo di terrorismo. Un vero peccato che per molti l’occasione della polemica politica e ideologica abbia sopravanzato la preoccupazione per i destini della popolazione irachena.

Su PRIMO PIANO:

“La dissidenza cubana in piazza per i 'prigionieri di primavera'”
Testimonianza esclusiva da Miami, dove si sono svolte le manifestazioni dei dissidenti cubani per ricordare i 75 attivisti del movimento di Oswaldo Paya, arrestati a Cuba il 18 marzo del 2003. Il messaggio del leader democratico per la giornata.

Su LO SAPEVATE CHE:

“Chiara Lubich, nuova cittadina di Milano”
Oggi, sabato 20 marzo, la fondatrice del Movimento dei Focolari riceve la cittadinanza onoraria di Milano. Alla cerimonia saranno presenti autorità ed esponenti del mondo della cultura. Collegamento televisivo con il Medioriente.

“La 'Biblioteca Impossibile'. Codici miniati delle più illustre famiglie del Rinascimento (Seconda parte)
Per la prima volta è possibile ammirare, una accanto all’’altra, le due monumentali Bibbie miniate legate ai nomi di Borso d’Este e di Federico da Montefeltro, il preziosissimo Libro d’Ore e il raffinato erbario di Gian Galeazzo Visconti.

Su FATTI PERSONALMENTE:

“Riesplode la polveriera Kosovo: preoccupazione in tutta Europa”
Morti e feriti negli scontri fra serbi e albanesi che riaccendono l’attenzione internazionale sulla regione balcanica: in cinque anni, denunciano le ONG, si è fatto poco per riconciliare e ricostruire. E lo spettro etnico torna in primo piano …

“Volontari ad Assisi: la testimonianza di Cinzia”
Il volontario al Sacro Convento della Basilica di San Francesco è una figura sempre più importante, punto di riferimento per giovani, pellegrini e animatori che si trovano a fare esperienze di campi spirituali nella città di Francesco.

Su SILENZIO ... PARLA IL PAPA:

“Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura”
Giovanni Paolo II ha ricevuto la comunità del seminario diocesano di Roma "Redemptoris Mater". Cominciata 16 anni fa, l'esperienza si inserisce nel solco tracciato dal Cammino Neocatecumenale.

FOTO DEL MOMENTO

“Il primo luglio San Giovanni Rotondo avrà una nuova Chiesa”
È stato annunciato ieri. Il primo luglio si svolgerà la consacrazione e dedicazione della nuova Chiesa a San Giovanni Rotondo. Ci sarà anche il Papa?

TRA LE ALTRE RUBRICHE

Su RAGAZZI-DI-STRADA:

“’In cerca di te’: a Cosenza al via la missione giovani”
È iniziata ieri a Guardia Piemontese e Acquappesa, due centri in provincia di Cosenza la Missione giovani "In cerca di te", promossa dalla diocesi di Scalea per raggiungere i ragazzi lì dove vivono. Tutti i particolari …

“‘Nos existimos!’: l’urlo unitario di indigeni, contadini e indigenti del Brasile”
Presentata anche a Roma la campagna lanciata al Social Forum di Porto Alegre e sostenuta da numerose associazioni e dai missionari della Consolata. Un grande progetto che vede gli esclusi della società chiedere a gran voce una società più solidale.

Su PASTORALE:

“Il vescovo di Piazza Armerina: ’Giovani, sono al vostro fianco’”
Mons. Michele Pennini, vescovo di Piazza Armerina ha incontrato gli studenti dei licei cittadini nell'ambito della visita pastorale iniziata lo scorso 28 febbraio. Gli incontri proseguiranno fino all’8 giugno.

Su MUSICA CRISTIANA:

“'Fermiamo la guerra': una canzone di Agnese Ginocchio per il 20 marzo”
È fortemente impegnata nel movimento pacifista, collabora con PeaceLink, ha suonato nella Perugia Assisi 2003 e ha già scritto lo scorso anno una canzone dedicata a Rachel Corrie. Ecco la sua testimonianza.

Su MONDO DELLO SPETTACOLO:

“Il film del weekend: L'amore ritorna”
L'ultima fatica del regista italiano Sergio Rubini. Una storia intensa interpretata da attori del calibro di Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Mariangela Melato e Fabrizio Bentivoglio.

--------------------

E vi ricordiamo anche di visitare le rubriche di LE NEWS GIOVANI, sempre ricche di costanti aggiornamenti:

Flash News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=106
Good News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=107
San Lorenzo News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=108
Missioni nel mondo: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=109
Agus Vaticanus: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=110
Il meglio di: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=111

--------------------

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di www.korazym.org

AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Abbiamo bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto Corrente Bancario 24990
presso la Banca Toscana - Filiale di Massa
ABI 13600 - CAB 3400
intestato a Matteo Spicuglia
Causale: Granello di sabbia

AVVISO

Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link
mailto:redazione@incasaitalia.com

Per comunicare con la redazione o di inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l’indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
mailto:redazione@incasaitalia.com

--------------------

Gli indirizzi e-mail presenti nella database della Newsletter di Korazym.org provengono da contatti personali, da segnalazioni degli iscritti, da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati in rete. In ottemperanza della Legge 675 del 31/12/96, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com
Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link
mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com
Attenzione: l’e-mail di cancellazione deve essere inviato dall’indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di www.korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale www.korazym.org