Comunicato Stampa: Giovani Medici e Specializzandi Italiani a Congresso

Comunicato Stampa: Giovani Medici e Specializzandi Italiani a Congresso Da 26 al 28 settembre 2008 si celebrerà a Bari il III Congresso Nazionale del Segretariato Italiano Medici e Specializzandi (S.I.M.S.) dal titolo: "La Formazione dei Giovani Medici quale risorsa del Servizio Sanitario Nazionale".

25/set/2008 23.23.39 SIMS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Da 26 al 28 settembre 2008 si celebrerà a Bari il III Congresso Nazionale del Segretariato Italiano Medici e Specializzandi (S.I.M.S.) dal titolo: "La Formazione dei Giovani Medici quale risorsa del Servizio Sanitario Nazionale".  Il SIMS associazione no profit  che persegue il fine di dare un contributo qualificante alla formazione dei giovani medici e dei medici in formazione, specialistica, continua e permanente, ai profili etici e sociali della professione medica, alla crescita intellettuale, professionale, deontologica delle nuove classi mediche; il tutto promuovendo relazioni operose fra le professionalità mediche Italiane e di ogni nazionalità , fra i medici e la società civile; svolge inoltre attività nei settori dell’istruzione medica generale e specifica, della formazione sociale e medica, della ricerca scientifica di particolare interesse.  I lavori congressuali, che vedranno impegnati delegati delle Sedi SIMS presenti sul territorio nazionale, si svolgeranno presso l'Aula Magna “G. De Benedictis†della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Bari e saranno aperti da una Cerimonia Inaugurale che avrà inizio alle ore 17 del 26 settembre 2008 alla presenza di Autorità Accademiche ed istituzionali.  Nel corso del congresso verranno discussi ed approfonditi le seguenti tematiche:  1) La Formazione del Giovane Medico: Accesso alle Scuole di Specializzazione, Aspetti applicativi del D.Lgs 368/1999, Nuovo Ordinamento Didattico delle Scuole di Specializzazione e Formazione specifica del Medico di Medicina Generale  2) Quale futuro dopo la formazione? Accesso del Giovane Medico al mondo del lavoro e aspetti Previdenziali  3) Mobilità e responsabilità sociale del medico nel mondo globalizzato  4) Giovani Medici: Progetti e prospettive  La manifestazione vanta inoltre il Patrocinio del Senato della Repubblica, del MIUR del Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, della Federazione Nazionale Ordini Medici Chirurghi ed Odontoiatri, della Fondazione ENPAM, oltre che delle Istituzioni locali Pugliesi.  Si allega programma:  Per ulteriori informazioni pregasi consultare i siti web: www.sims.ms www.futurimedici.com www.giovanimedici.com 

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi
http://mail.yahoo.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl