Ma che fine anno fatto i giardinieri del Vomero. Interpelliamo chi l'ha visto.doc

" " Un tempo, nel parco Mascagna al Vomero, si trovava un manufatto nel quale trovavano allocazione gli addetti al servizio giardini del comune di Napoli, distaccati presso la sezione Vomero e, se pure in rare occasioni, era possibile vederli al lavoro - premette Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -.

28/set/2008 16.52.09 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Via Tino di Camaino, 22  -  Napoli

Tel..  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

Ma che fine hanno fatto i giardinieri del Vomero?

Capodanno: “ Dobbiamo interpellare: chi l’ha visto? “

“ Un tempo, nel parco Mascagna al Vomero, si trovava un manufatto nel quale trovavano allocazione gli addetti al servizio giardini del comune di Napoli, distaccati presso la sezione Vomero e, se pure in rare occasioni, era possibile vederli al lavoro – premette Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Per la scarsa produttività, allora adducevano la giustificazione che non avevano gli attrezzi indispensabili per poter effettuare il lavoro per il quale continuavano comunque a percepire lo stipendio “.

“ Adesso sono proprio scomparsi e, presumibilmente, per saper dove sono, visto che dubito che, nel frattempo, siano stati licenziati, occorrerà interpellare la nota trasmissione: Chi l’ha visto? – afferma Capodanno -. Un dato è certo. I vomeresi non sanno neppure com’è fatto un giardiniere comunale “.

“ A testimonianza, lo stato di degrado nel quale versano le poche aiuole poste nelle piazze nel quartiere collinare, specialmente quelle situate in piazza Vanvitelli ed in piazza Medaglie d’Oro – continua Capodanno -. Al riguardo abbiamo realizzato un ricco dossier fotografico ( vedi foto allegate via mail ) che ci riserviamo di presentare agli organi competenti per i provvedimenti del caso. Le aiuole sono ridotte a vere e proprie pattumiere, ricettacolo di rifiuti della più varia natura, non solo ma le poche piante presenti stanno morendo in quanto non vengono neppure innaffiate “.

Sulla grave situazione di degrado del verde pubblico al Vomero Capodanno richiama l’attenzione del sindaco e dell’assessore all’ambiente del Comune di Napoli.