Al Vomero campane per la raccolta differenziata piene.doc

Gennaro Capodanno "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui" Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel..

30/set/2008 16.15.39 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  -  Napoli

Tel..  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

Al Vomero campane per la raccolta differenziata piene

Capodanno: “ Bisogna individuare le responsabilità “

“ Esistono precise responsabilità che vanno prontamente individuate se la raccolta differenziata a Napoli non decolla – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Passeggiando per le strade della municipalità collinare, che comprende i quartieri del Vomero e dell’Arenella si notano molte campane per la raccolta differenziata piene da giorni, e che nessuno provvede a svuotare “.

“ Per esempio, in via Mario Fiore, arteria che collega piazza Medaglie d’Oro con piazza Fanzago, una campana, da diverso tempo, trabocca di bottiglie di plastica, molte delle quali sono rimaste ai suoi piedi per l’impossibilità di immetterle in essa ( foto allegata ) – precisa Capodanno -. Da ciò consegue che anche il comportamento virtuoso dei cittadini, che vogliono attuare tale sistema di smaltimento dei rifiuti solidi urbani, viene penalizzato andando comunque a creare nuovi cumuli di spazzatura “.

Anche su questa vicenda Capodanno rivolge un appello al Governo nazionale affinché le istituzioni preposte vengano richiamate ad adottare tutti i provvedimenti necessari per dare piena attuazione alla raccolta differenziata.