Newsletter di Korazym.org N. 2004/40

Ma per fortuna qualcuno ancora si affida alla ragione e alla preghiera.

24/mar/2004 09.47.42 Korazym.org Contatta l'autore

--------------------

Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo

--------------------

Un saluto a tutti gli amici di www.korazym.org. Vi scriviamo come sempre per aggiornarvi sulle ultime novità del portale giovane della rete ...

LE NOTIZIE

L’editoriale su LO STRILLONE:

24 marzo 2004
“Sommersi dalla violenza, ma c’è ancora spazio per l’ottimismo”
Tre luoghi, tre notizie di attualità, diverse e distanti. Un unico comune denominatore: la violenza. Dal Medio Oriente agli stadi di calcio è tutto un calvario. Ma per fortuna qualcuno ancora si affida alla ragione e alla preghiera.

Su PRIMO PIANO:

“Da Roma a Loreto la preghiera universale per la vita con Giovanni Paolo II”
Dal santuario mariano di Loreto, l’associazione “Difendere la vita con Maria”, risponde all’appello del papa a pregare per la vita. Più di 18mila le persone impegnate in tutto il mondo. Stamani l’udienza con il papa.

“Gibson condannato o assolto?”
Dopo aver pubblicato la testimonianza di Padre Rosica e quella di una nostra redattrice sulla visione del film di Mel Gibson, Korazym.org ha intervistato in esclusiva una giornalista che ha avuto modo di vedere il film “The Passion”, in anteprima.

Su LO SAPEVATE CHE:

“Perseguitati ma non abbandonati”
Si celebra oggi la Giornata di Preghiera e di Digiuno per i missionari martiri. Una iniziativa promossa dal Movimento Giovanile Missionario delle Pontificie Opere Missionarie per ricordare i testimoni della fede.

“Il card. Ruini: contro il terrorismo una risposta culturale e spirituale”
Si è aperto a Roma il Consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana. Molti i temi trattati dal presidente della Cei, card. Camillo Ruini, a partire dal terrorismo. I cristiani devono dare un segno di speranza.

Su FATTI PERSONALMENTE:

“Manifestare per la pace, un atto dovuto di partecipazione”
Mentre si discute ancora sulla manifestazione per la pace di sabato, una collaboratrice di Korazym dice la sua rispondendo alle osservazioni del nostro editoriale. Al di là delle strumentalizzazioni, a Roma si è manifestato in modo pacifico.

“Un campo di lavoro a Treviso che fa crescere …”
C’è chi decide di vivere la Quaresima in un modo tutto speciale. Domenico, ventisei anni, ha deciso di dedicare un po’ del suo tempo per un campo di lavoro a Treviso: tra una chiacchiera e l’altra con il pennello e rullo alla mano, si dipinge …

FOTO DEL MOMENTO

“L’uovo di cioccolato per Pasqua? Compriamolo dall’Ail”
La vera sorpresa è la solidarietà. La distribuzione di uova di cioccolato dall'”Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e melanomi” per una notevole raccolta di fondi, nei giorni 26, 27 e 28 marzo 2004 nelle piazze italiane.

TRA LE ALTRE RUBRICHE

Su SPECIALE XX GMG 2005 A COLONIA:

“Seguendo la stella, la Chiesa cattolica in Germania si sta preparando alla GMG di Colonia”
Già la via vale la pena”, dice mons. Franz-Josef Bode in questa intervista sullo stato attuale della preparazione. "Anche se alla fine per qualche motivo la GMG non si facesse, sarebbe stata comunque già qualcosa di importante”.

Su CENTRO SAN LORENZO:

“La donna sacerdotale o il sacerdozio del cuore. Riflessioni di Jo Croissant (1)”
Al Centro San Lorenzo una conferenza sul ruolo della donna, della sua vocazione, del suo “genio creativo”, delle sue specificità, sia da un punto di vista spirituale, ma anche all’interno di una società e di una cultura.

Su L’ANGOLO DELLA LETTURA:

“'Trittico romano - Meditazioni' di Giovanni Paolo II”
“Boom” editoriale anche per “Trittico romano”, la raccolta di riflessioni poetiche composta dal papa in estate-autunno del 2002. La raccolta, data alle stampe nel marzo 2003, ha incontrato, fin dalla sua uscita, ampi consensi di pubblico e critica.

Su SCIENZA E BIOETICA:

“Le nuove scoperte sull’acqua”
L’’acqua, questa sconosciuta. Il luogo originario della vita non smette di stupire. Le ultime straordinarie scoperte del Laboratorio Europeo di Spettroscopie dell’Università di Firenze.

Su NOSTRA PACE:

“Martiri di carità”
In occasione della Giornata per i missionari martiri, che vengono ricordati il 24 marzo, dalle pagine del periodico “La domenica” Cristina Santacroce traccia il profilo di cinque missionarie martiri della carità in Liberia.

Su MONDO DELLO SPETTACOLO:

“Sanremo 2004: È ancora lite tra Tony Renis e FIMI”
Da diversi giorni è calato il sipario sul 54° Festival di Sanremo eppure Tony Renis e i dirigenti della Federazione dell'industria musicale italiana sono ancora a discutere se le canzoni della kermesse di quest'anno stanno avendo successo o no ...

Su OPEN SKIES:

“San Benedetto, Patrono d’Europa”
Nato intorno al 480 da ricca famiglia, Benedetto si reca a Roma per iniziare gli studi letterari … ma per raccontarne la vita dobbiamo leggere i miracoli e la Regola che scrisse per i suoi monaci.

Su PARLIAMONE:

“Per una promozione integrale della persona con handicap mentale ...”
L'Opera Don Guanella organizza, insieme all'Associazione Giorgio Moretti, la Provincia e il Comune di Como il 30 marzo un convegno "La persona adulta con handicap mentale", riflessioni da una ricerca dell'Opera Don Guanella.

--------------------

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di www.korazym.org

AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Abbiamo bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto Corrente Bancario 24990
presso la Banca Toscana - Filiale di Massa
ABI 13600 - CAB 3400
intestato a Matteo Spicuglia
Causale: Granello di sabbia

AVVISO

Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link
mailto:redazione@incasaitalia.com

Per comunicare con la redazione o di inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l’indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
mailto:redazione@incasaitalia.com

--------------------

Gli indirizzi e-mail presenti nella database della Newsletter di Korazym.org provengono da contatti personali, da segnalazioni degli iscritti, da elenchi e servizi di pubblico dominio o pubblicati in rete. In ottemperanza della Legge 675 del 31/12/96, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com
Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link
mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com
Attenzione: l’e-mail di cancellazione deve essere inviato dall’indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di www.korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale www.korazym.org