Le periferie del mondo:incontro internazionale a Milano

02/ott/2008 00.21.49 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Il meetup di Milano organizza un dibattito sul tema "vivibilit, conflittualit, esclusione: le periferie al tempo della globalizzazione."

Da Milano-Quarto Oggiaro, esperienze metropolitane a confronto: Parigi, Los Angeles, Lima, Beirut. Alcune realt periferiche metropolitane di diverse aree geografiche verranno analizzate da testimoni privilegiati per comprendere le condizioni abitative, i disagi, i conflitti, le problematiche dei luoghi di provenienza.

Le altre news della settimana:

- Varese: Festa di riapertura delle Cantine El Quixote

- Brenta: La Giornata del Contemporaneo

- Cazzago Brabbia: Le Erbe nel quotidiano. Ciclo di tre incontri organizzati dall’Oasi Palude Brabbia

- Gallarate: Si apre la prenotazione per gli abbonamenti liberi e i biglietti singoli per la stagione della Fondazione Culturale

- Somma Lombardo: L'illustrazione di Paul Scharff in biblioteca civica

- San Giorgio su Legnano: L' associazione culturale Il Campo del cinabro organizza corsi di Pilates per la diffusione della medicina naturale a concezione olistica

Cordiali saluti,

la Redazione