tamburini per domani 9 ottobre: ROMA - SPAZIO MORGANA: SERATE DI TEATRO E DEGUSTAZIONI DAL 9 OTTOBRE‏ AL 2 NOVEMBRE. S i parte con Il Maestro e Margherita di Bulgakov

S i parte con Il Maestro e Margherita di Bulgakov SPAZIO MORGANA largo de’ Fiorentini 3, Roma SERATE DI TEATRO E DEGUSTAZIONI "IL MAESTRO E MARGHERITA" dal 9 ottobre al 2 novembre Allo Spazio Morgana di largo de Fiorentini 3 la forza evocativa del teatro si fonde con le sensibilità e le emozioni del cibo.Ogni serata sarà infatti accompagnata da una degustazione di alta gastronomia, che mira a coinvolgere il pubblico nell'azione scenica tramite la partecipazione a un convivio.

08/ott/2008 13.20.00 UPTER Contatta l'autore

SPAZIO MORGANA

largo de’ Fiorentini 3, Roma

SERATE DI TEATRO E DEGUSTAZIONI
"IL MAESTRO E MARGHERITA"

dal 9 ottobre al 2 novembre

Si parte giovedì 9 ottobre con Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov in un allestimento ispirato al mondo del circo, alle sperimentazioni del cabaret futurista ed alle immagini del cinema.Un'opera rara da visionare a teatro e che al contrario, il cinema ha trasposto ben otto volte, tra cui si ricorda la versione di Petrovic con Ugo Tognazzi e quella del polacco Wajda entrambe del 1972. Nella versione che viene presentata, il teatro futurista che abbatte al quarta parete rende gli spettatori veri e propri partecipanti, che potranno anche gustare del cibo durante lo spettacolo. Suggestioni forti che si integrano con un doppio invito: gustare a teatro le parole delle più belle pagine della letteratura arricchite da degustazioni di cibo e vino.

Questo primo appuntamento della rassegna andrà in scena sino al 2 novembre, dal giovedì alla domenica, alle 21 presso lo Spazio Morgana di L.go de’ Fiorentini 3.

La storia:
Il Maestro e Margherita fu scritto da Michail Bulgakov tra il 1930 e il 1940 e pubblicato nel 1967, a quasi trent'anni dalla morte dello scrittore. Negli anni tra il 1930 e il 1940, il Futurismo russo era stato da poco attaccato dai critici stalinisti; il cinema stava mostrando le sue potenzialità più ricche e complesse e la musica e il teatro esprimevano i livelli di più alta sovversione e sperimentalismo dell’intero scorso secolo. In questa atmosfera – ricca di potenzialità e di divieti, di aperture e repressioni – nasce un romanzo visionario e asimmetrico, sorprendente e disordinato. In esso sono presenti Satana e Ponzio Pilato – il cinismo, la viltà e l’eroismo – e incontriamo un sognante Maestro e una tenera Margherita, simbolo di una sensualità femminile di grande coinvolgimento emotivo.

Cast & credits:
Attori: Maria Laura Caselli, Alessandro Casùla, Paola Michelini, Alessandro Scaretti
Adattamento teatrale: Corrado Veneziano e Paola Ricci
Scene e costumi: Saverio Galano, Giovanni Giusto
Riprese video: Simone Baldini
Supervisione tecnica: Luca Baldini, Paolo Civat
Organizzazione generale: Raffaello Saragò, Nicola Catacchio
Regia: Corrado Veneziano

Rapporti con la stampa:
Paola Scarsi e Carlo Dutto  [cell.348 0646089]
carlodutto@hotmail.it

Per informazioni:
tel 06.64760051 -  cell 340.4153734
info@spaziomorgana.it

www.spaziomorgana.it

Avvertenze ai sensi del D.Lgs.196 del 30/06/2003
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica  e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs. 196/2003: trattenere il messaggio stesso oltre il tempo necessario, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo od utilizzarlo per finalità diverse. Ricordiamo che in ogni momento potrete richiederci la sospensione da parte nostra dell'impiego dei vostri dati, ad esclusione delle comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Grazie.

Scopri i nuovi giochi per il tuo Messenger. Mettiti in gioco!