Ricompaiono i lavavetri ai semafori del Vomero.doc

0815787434 - 3392384648 e-mail: gennaro.capodanno@tin.it www.vivivomero.it/forum/wwwboard.html COMUNICATO STAMPA Ricompaiono i lavavetri ai semafori del Vomero Capodanno: " Attenzione allo sfruttamento minorile " " Un fenomeno che sembrava all'improvviso scomparso e che invece si ripropone di nuovo all'inizio di questo autunno - afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, riferendosi alla presenza di lavavetri ai semafori del Vomero -.

13/ott/2008 17.05.50 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Via Tino di Camaino, 22  -  Napoli

Tel..  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

www.vivivomero.it/forum/wwwboard.html

Ricompaiono i lavavetri ai semafori del Vomero

Capodanno: “ Attenzione allo sfruttamento minorile “

“ Un fenomeno che sembrava all’improvviso scomparso e che invece si ripropone di nuovo all’inizio di questo autunno – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, riferendosi alla presenza di lavavetri ai semafori del Vomero -. Dopo le polemiche sulle iniziative messe in campo per il passato dall’amministrazione comunale per arginare questa presenza che era diventata sempre più invadente, i lavavetri, per lo più exrtracomunitari, si erano all’improvviso eclissati “.

“ Ma quelli che oggi vediamo ai semafori dei principali incroci del quartiere collinare in alcuni casi sono dei ragazzi che lavorano sovente in coppia – continua Capodanno -. Spesso ad essere impegnate sono anche delle ragazze “.

“ Reputo che su questo nuovo fenomeno, che, come per l’accattonaggio, potrebbe avvenire sfruttando minorenni, occorrerebbe promuovere adeguate indagini – conclude Capodanno -. Ancora una volta dobbiamo con amarezza constatare la mancanza di valide iniziative da parte delle istituzioni preposte, con una scarsa attenzione ai problemi dello sfruttamento minorile “ .

Sulla vicenda Capodanno chiede l’intervento del prefetto e del sindaco di Napoli.