JAZZ FOR ROMANIA & IRAQ - 24 ottobre 2008

21/ott/2008 16.34.44 amici di lazzaro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
L'associazione Amici di Lazzaro www.amicidilazzaro.it 
segnala il CONCERTO

JAZZ FOR ROMANIA & IRAQ
con
JORDI MANUELLO - drums and percussions
CORA RADUANO - violino
FULVIO RADUANO - pianoforte

Musiche di Pat Metheny, Petrucciani, Ennio Morricone, Giovanni Allevi, Brubeck, Bernstein, Einaudi, Manuello, W.Report


venerdì 24 ottobre 2008 alle ore 21.00
presso l'Auditorium dell'Educatorio della Provvidenza
Via gen.Govone 13 a (zona Crocetta, dietro il VSSP di via Toselli 1)
Ingresso libero
La serata sarà a favore delle iniziative benefiche dell'associazione in ROMANIA e IRAQ
dove l'associazione sostiene progetti di sostegno a bambini abbandonati (Romania)
e progetti di ricostruzione e sostegno alla popolazione di Baghdad (Iraq)


Informazioni  340-4817498   info@amicidilazzaro.it 

Iniziativa realizzata con il supporto del Centro Servizi per il volontariato VSSP  




JORDI MANUELLO:    Jordi Manuello inizia a studiare batteria a soli 5 anni diventando, poco dopo, allievo del grande Tullio De Piscopo. Nel 2002 entra al Conservatorio di Torino, dove tutt'ora sta per terminare gli studi in strumenti a percussione. Ha collaborato con le più svariate formazioni, spaziando dal jazz al rock, con orchestre sinfoniche e moderne. Nel 2007 inizia la collaborazione col pianista Fulvio Raduano.

CORA RADUANO:
Cora Raduano compie gli studi musicali e liceali al Conservatorio “G.Verdi” di Torino dove si diploma in Violino sotto la guida della Prof.ssa Paola Tumeo.
Si perfeziona in musica da camera con il Trio di Trieste presso la Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera di Duino con il quale approfondisce il repertorio cameristico per violino e pianoforte.
Ottiene l’idoneità per l’Orchestra Giovanile Italiana e ha collaborato con numerose formazioni orchestrali tra cui la Filarmonica di Torino, con la quale ha partecipato ha numerosi appuntamenti internazionali come il Concerto dei Tre Tenori con Pavarotti, Domingo e Carreras e la serie di concerti a scopo benefico “Pavarotti and Frends” organizzati negli ultimi anni dal grande tenore italiano.Svolge da anni un’intensa attività didattica , in particolare presso la Scuola di Musica di Piossasco “Musicanto”.

FULVIO RADUANO: Fulvio Raduano compie gli studi musicali e liceali al Conservatorio “G.Verdi” di Torino dove si diploma in Pianoforte, Musica Vocale da Camera con Pianoforte e Violino.
Si diploma in Pianoforte con il massimo dei voti e la lode nella classe di Claudio Voghera, ricevendo il premio “Giuseppe Berrino” per il miglior diploma e conseguendo nel 2005 la Laurea ad Indirizzo Concertistico con 110 e lode.
Si è perfezionato sotto la direzione di Aldo Ciccolini a Parigi dal 2000 al 2004 grazie ad una Borsa di studio pluriennale offerta dalla De Sono Associazione per la Musica di Torino e ha frequentato una serie di Masterclass tenute da Andrea Lucchesini, Paolo Bordoni e Benedetto Lupo.
Dal 2006 collabora stabilmente con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai come I° pianoforte,  ottenendo  l’Idoneità  anche per i ruoli di  Celesta e Clavicembalo novecentesco.
Dal febbraio 2008 fa parte dell’Ensemble di Musica Contemporanea dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano con il quale ha tenuto diversi concerti, anche in veste solistica, al Teatro alla Scala e in altre sale prestigiose.
Nel mese di ottobre ha suonato al Festival di Musica Contemporanea della Biennale di Venezia 2008 con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e con l’Ensemble di Musica Contemporanea dell’ Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl