Pista ciclo-pedonale Cancello-Torre

Al Presidente della Provincia di Napoli
Al Presidente della Provincia di Caserta
Alla Legambiente

OGGETTO: Richiesta di realizzazione di una Pista ciclo-pedonale in sostituzione della dismessa ferrovia Cancello-Torre Annunziata con conseguente recupero di aree naturalistiche e paesaggistiche.

Il sottoscritto Vincenzo Martire, presidente dell’Associazione Culturale “STELLA COMETA” di Boscoreale (NA), organizzazione solidaristica di volontariato sociale senza scopo di lucro, si fa promotore di un’iniziativa popolare con la raccolta di firme che provvedera' ad inviare alle Istituzioni in indirizzo.

Premesso che:
la ferrovia Cancello-Torre Annunziata e' stata chiusa al traffico ed e' stata rimossa la linea elettrica di contatto,

chiede

di valutare l’opportunita' di costruire, al posto della dismessa ferrovia Cancello-Torre Annunziata, una pista riservata ai ciclisti e ai podisti.
Si rammenta che il 12 maggio 2007 e' stata inaugurata la Pista ciclo pedonale “Paesaggi sanniti” che va da Benevento a Vitulano.
Anche in questo caso e' stata costruita una pista ciclo-pedonale in sostituzione di una ferrovia dismessa.
Si confida nella sensibilita' delle Istituzioni verso i problemi ambientali e in una maggiore attenzione alla qualita' della vita dei cittadini campani, che in questi ultimi anni hanno vissuto sulla loro pelle l’emergenza ambientale dovuta ai rifiuti.

Il Presidente dell’Associazione, Vincenzo Martire.