Aumenti tariffari, no all'aumento del ticket nel trasporto pubblico.doc

0815787434 - 3392384648 e-mail: gennaro.capodanno@tin.it www.vivivomero.it/forum/wwwboard.html COMUNICATO STAMPA Aumenti tariffari: no a rincari nel trasporto pubblico Capodanno: " Eliminare il fenomeno degli evasori " " Diciamo decisamente no al paventato aumento del ticket per il trasporto pubblico a Napoli - afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori Collinari -.

24/ott/2008 17.24.44 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Via Tino di Camaino, 22  -  Napoli

Tel..  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

www.vivivomero.it/forum/wwwboard.html

Aumenti tariffari: no a rincari nel trasporto pubblico

Capodanno : “ Eliminare il fenomeno degli evasori “

“ Diciamo decisamente no al paventato aumento del ticket per il trasporto pubblico a Napoli – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori Collinari -. Questa volta siamo decisi a scendere in piazza, organizzando petizioni e  sit-in di protesta,pur di non consentire l’aumento,  che potrebbe essere determinato dal buco di 25 milioni di euro sa parte del consorzio Unicocampania “.

“ Questi aumenti tariffari, che non corrispondono ad un incremento della qualità e della quantità del servizio, servirebbero solo a ripianare i bilanci ed avrebbero un effetto negativo sui consumi e sulla ripresa economica – continua Capodanno -. Per questo riteniamo del tutto improponibile in una città come Napoli, afflitta già da problemi di disoccupazione e caro-vita, aumenti nel settore dei trasporti. Inoltre va considerato che proprio in questo settore si lamentano ancora gravi insufficienze “.

“ Piuttosto – suggerisce Capodanno -, bisogna incentivare la lotta contro coloro che usufruiscono dei mezzi di trasporto senza pagare il relativo ticket. Se necessario, anche ripristinando la figura del bigliettaio, unico vero deterrente  in una Città che vanta ancora un’evasione, valutata ancora intorno al 30% “.