Vomero, va in onda il gran bazar del fine settimana.doc

25/ott/2008 16.01.49 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  -  Napoli

Tel..  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennarocapodanno@gmail.com

Vomero: va in onda il Gran Bazar del fine settimana

Capodanno: “ Basta con la politica dei blitz e dei comunicati stampa

“ Negli ultimi tempi pare che ci sia chi ritenga che per risolvere i gravi problemi, legati al traffico e all’abusivismo commerciale, nonché alla piaga dei parcheggiatori abusivi, basti istituire un ufficio stampa e mettere in atto ogni tanto qualche blitz diurno o notturno – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Così come c’è chi auspica l’inaugurazione di una biblioteca comunale o di qualche altra struttura pubblica che preveda la presenza di una qualche autorità per vedere un poco di pulizia ed ordine per le strade del Vomero il sabato mattina “.

“ Come possiamo dimostrare – continua Capodanno - con una ricca documentazione fotografica di cui alleghiamo solo uno stralcio, seppure significativo, la situazione del quartiere collinare, non è affatto cambiata, anzi è fortemente peggiorata. Si va dal traffico caotico, con il nodo irrisolto dell’incrocio tra via Cimarosa e via Bernini, alla presenza degli ambulanti in via Luca Giordano, tornati alla grande dopo qualche giorno di sporadici controlli, il cui unico problema sembra consistere nello spostamento da una zona all’altra del Vomero alla ricerca di un fazzoletto di marciapiede libero, impresa davvero ardua. Dalla presenza di prodotti alimentari, tranquillamente esposti sulla pubblica via, alla miscellanea di gazebo ed autovetture nella pseudoisola pedonale di via Scarlatti. Insomma di tutto e di più “.

“ Mi domando – prosegue Capodanno -  a cosa sia servita “ la caccia alle auto parcheggiate in divieto di sosta, ai parcheggiatori abusivi e ai commercianti che occupano abusivamente il suolo pubblico “ al Vomero, effettuata, secondo un comunicato, rilanciato oggi dalle agenzie di stampa, se i risultati sono questi “.

“ Per le strade del quartiere collinare, in questo fine settimana nessuno effettuava controlli, consentendo la messa in onda del consueto gran bazar – conclude Capodanno -. E con l’approssimarsi del periodo natalizio, come è oramai tradizione, la situazione non potrà che peggiorare “.