Rivogliamo Gennaro Capodanno su Facebook.doc

06/nov/2008 10.26.16 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  -  Napoli

Tel..  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennarocapodanno@gmail.com

“ Rivogliamo Gennaro Capodanno su Facebook “

Già oltre 100 iscritti al gruppo nato dopo la disattivazione dell’account

S’infervora il dibattito dopo che su Facebook nei giorni scorsi è stato disattivato l’account di Gennaro Capodanno, ingegnere napoletano, presidente del Comitato Valori collinari, che in poco tempo aveva ritrovato o conosciuto, attraverso il social network, oltre 800 amici, fondando, tra l’altro, il  gruppo “ Chi ritieni possa essere il prossimo sindaco di Napoli “, che a tutt’oggi conta ben 321 iscritti con 107 interventi, per la qual cosa l’iniziativa è anche finita in questi giorni alla ribalta delle cronache.

Tra i primi a reagire al provvedimento , che ha destato notevoli perplessità tra gli iscritti, la giornalista Serena Albano che ha  fondato su FB un apposito gruppo dal titolo “ Rivogliamo Gennaro Capodanno su Facebook “, ( http://www.facebook.com/group.php?gid=32012319130 ) al quale hanno già aderito oltre 100 iscritti.

“ L'account di Gennaro Capodanno è stato, per la seconda volta, disattivato. Chiediamo l' attivazione immediata e definitiva. Questo è un chiaro bavaglio alla libertà di informazione. O sono state violate delle regole? Se sì, ci dicessero quali sono le regole da rispettare e quali sono state violate da Capodanno “ si legge nella presentazione del gruppo.

“ Se non possiamo più dire la nostra neanche su internet allora siamo veramente messi male! Come può un social network come Facebook cancellare gli utenti senza neanche motivare le sue ragioni? “ afferma uno dei partecipanti alla discussione.

Intanto Capodanno annuncia un suo ritorno a breve. “ Avevo deciso – afferma – di non ripetere l’iscrizione, ma sono rimasto commosso dai tanti amici che hanno continuato a scrivermi anche privatamente, e che si stanno impegnando in prima linea per il mio rientro. Per questo ho deciso di riscrivermi con un nuovo account, per continuare, insieme a loro, le iniziative che abbiamo già messo in campo e per intraprenderne delle nuove. Questa esperienza è la testimonianza che l’amicizia è un grande valore, anche se nasce o si consolida attraverso internet. Tra l’altro ho ritrovato compagni di scuola che avevo perso di vista da lustri “.