Nasce a Napoli il nuovo partito, il PDFB, il partito di Facebook.doc

Gennaro Capodanno "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui" Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel..

11/nov/2008 11.37.58 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  -  Napoli

Tel..  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennarocapodanno@gmail.com

Nasce a Napoli il nuovo partito, il PDFB, il partito di Facebook

Capodanno: “ Abbiamo già superato i 700 iscritti “

Nasce come gruppo sul social network, ma ha già superato in pochi giorni i 700 iscritti. Fondato dalla giornalista Serena Albano, è nato il PDFB, il partito di Facebook (http://www.facebook.com/group.php?gid=30142530479&ref=mf ), con tanto di simbolo e di obiettivi ( foto allegata ).

“ Siamo molto soddisfatti per il successo che sta riscuotendo questa iniziativa  – afferma Gennaro Capodanno, ingegnere napoletano, molto attivo da anni quale presidente del Comitato Valori collinari, che è stato nominato presidente del neonato partito – Le persone che si stanno iscrivendo provengono da tutta Italia con moltissimi giovani. Non mancano professionisti, uomini di cultura, tanta gente stanca dei partiti tradizionali. Tanti i commenti e i suggerimenti che stiamo ricevendo “.

“ Nella presentazione  - continua Capodanno -  si chiarisce che questo partito è nato per chi è stanco dei partiti che ci governano e non ascoltano i cittadini. Per chi non tollera più i politicanti disonesti. Per chi vuole una politica sana “.

“ Al momento – precisa Capodanno – si tratta solo un movimento virtuale, ma che potrebbe diventare, nel tempo, qualcosa di molto più concreto. Stiamo già pensando ad una sorta di convention per dare voce a chi non ha voce nelle scelte della pubblica amministrazione. In quella sede stileremo anche il nostro programma “.

“ Stiamo anche valutando la possibilità di presentare liste alle elezioni che si terranno l’anno prossimo – conclude Capodanno -. Al riguardo stiamo lavorando ad una sorta di decalogo per i possibili candidati, con una pregiudiziale non da poco, che non dovranno avere nulla a che fare con la “vecchia” politica. Confidiamo di lanciare nell’agone politico tanti giovani, perché siamo fortemente convinti che la gente non ce la fa più a vedere sempre le solite “facce” che stanno nelle istituzioni da sempre, e che non sembrano manifestare alcuna volontà di andarsene finalmente a casa “.