COMUNICATO STAMPA. L'Eco dal mondo fa il punto sulla sanità di base nell'Unione delle Comore

14/nov/2008 12.24.34 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

L’Eco dal mondo fa il punto sulla sanità di base nell’Unione delle Comore

Roma, 14 novembre 2008. Andrà in onda lunedì prossimo 17 novembre su ONE O FIVE LIVE, il canale in italiano della  Radio Vaticana, alle 11.05 e in replica alle 16.30, per 20 muniti, la seconda puntata de L’Eco dal mondo il programma realizzato da Volontari nel mondo FOCSIV con il contributo del Ministero Affari Esteri italiano – Direzione Generale Cooperazione e Sviluppo - in collaborazione con ONE O FIVE LIVE  - il canale in italiano della  Radio Vaticana in qualità di sponsor tecnico. (Per ascoltare: Fm 105 per Roma e provincia, Om 585 Khz per Roma e Lazio, trasmissioni sperimentali in Dab+, la nuova Fm digitale, sul canale 9D per l’Italia, via satellite Eutelsat Hot Bird 13° Est per l’Europa e Bacino del Mediterraneo, live via web all’indirizzo www.radiovaticana.org/105live)

La puntata sarà dedicata all’Unione delle Comore. In particolare interverranno Saverio Grillane, responsabile AIFO nell’Unione delle Comore attualmente impegnato a seguire un progetto di sanità di base nell’isola di Anjouan; Sunil Deepack, responsabile scientifico AIFO nonché consulente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità; e Alberta Guerra volontaria FOCSIV.

Al centro della riflessione l’Obiettivo del Millennio relativo al miglioramento delle condizioni di salute della popolazione mondiale entro il 2015.

Ufficio Stampa Volontari nel mondo – FOCSIV

Tel. 066877796, 066877867- Fax 06 6872373; Cell. 338.3032216