Newsletter di Korazym.org N. 2004/57

27/apr/2004 04.54.50 Korazym.org Contatta l'autore

--------------------

Un saluto a tutti gli amici di www.korazym.org. Vi scriviamo come sempre per aggiornarvi sulle ultime novità del portale giovane della rete ...

--------------------

Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:

OLTRE LA LINEA
C’È DI PIÙ

L’Editoriale di Korazym.org su LO STRILLONE

L’estate si avvicina e l’aspetto fisico diventa una priorità specie tra adolescenti e giovani. I media e i modelli proposti certo non aiutano, ma è importante capire che nella vita conta ben altro …

PRIMO MAGGIO ALTERNATIVO
DEI GIOVANI A POMPEI
NEL SANTUARIO DELLA B.V. DEL ROSARIO

Giovani del mondo in cammino verso Pompei, Santiago e Colonia. Questo lo slogan del 18° Meeting dei Giovani, in programma il 1° maggio nella città mariana di Pompei, tappa importante nel cammino di preparazione alla XX Giornata Mondiale della Gioventù in programma a Colonia, nell’agosto 2005. In questo percorso si pone anche il Pellegrinaggio dei Giovani d’Europa a Santiago de Compostela, in Spagna, dal 5 al 8 agosto 2004 in occasione dell’Anno Santo Compostelano. Il tema del Meeting di Pompei ripropone quello della GMG di quest’anno: Vogliamo vedere Gesù. Sarà Maria, nella “sua casa”, a guidare i giovani in questo loro cammino. Una giornata intensa in cui si alterneranno momenti di riflessione, testimonianze e festa. Korazym.org seguirà l’evento in tempo reale, con immagini, video, files audio e testimonianze del Meeting che attende circa ottomila giovani.

Le prime informazioni su
SPECIALE 18° MEETING DEI GIOVANI A POMPEI:

SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ...
Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da più di un anno segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

“La Croce della GMG nella diocesi di Passau, prima stazione in Baviera"
Erano più di mille i giovani che martedì 13 aprile hanno preso in consegna a Passau la Croce della GMG, dai giovani di Berlino. Passau è così diventata la prima diocesi bavarese ad ospitare la Croce. Il 24 aprile è iniziata la tappa di Görlitz.

"La diocesi di Pisa gemellata con Altenberg. Venerdì veglia di preghiera”
Un legame nato alla GMG di Roma del 2000, quando 500 giovani della diocesi tedesca soggiornarono sotto la torre. Ora la Germania è pronta a ricambiare l’ospitalità, a partire da venerdì 30 aprile per la veglia dei giovani di Altenberg.

LE ALTRE NOTIZIE

Su PRIMO PIANO:

“Una luce nella notte”: dove eravamo rimasti …"
Cosa è accaduto a Brescia nell'ultimo weekend? La mini-missione di strada e l’insegnamento di Padre Daniel Ange portano la novità dell’evangelizzazione nella diocesi più estesa della Lombardia.

“Sei nuovi esempi per la vita dei cristiani”
Giovanni Paolo II, nella III Domenica di Pasqua, in una solenne celebrazione in Piazza San Pietro ha elevato agli onori degli altari sei beati. I cristiani hanno così nuovi esempi di vita per capire come la santità sia davvero a portata di tutti.

Su LO SAPEVATE CHE:

“Dieci anni di Emergency. Fotografia della guerra e della speranza”
Emergency per il suo decimo anniversario organizza manifestazioni, conferenze e mostre, per raccontare i dieci anni di impegno in favore delle vittime di guerra, per ricordare il tempo passato e costruire insieme quello futuro. Auguri Emergency!

“Bush vs. Kerry: la strana sfida fra un protestante e un cattolico”
La fede religiosa in primo piano nel corso della campagna elettorale americana: con le loro mille contraddizioni i due cercano di conquistare le simpatie dei credenti. Che si spaccano in modo trasversale. Guerra e bioetica al centro del contendere.

Su FATTI PERSONALMENTE:

“Luca Barbarossa, ambasciatore di pace attraverso la musica”
Il cantautore romano vincitore del Festival di Sanremo del 1992, ha dato il via al suo tour estivo con l'anteprima nazionale al teatro Vespasiano di Rieti. Per l'occasione si racconta in esclusiva a Korazym.org.

“Viaggio nella nuova Europa: Cipro”
Continuiamo il nostro viaggio nei nuovi paesi dell’Unione facendo tappa a Cipro. L’ingresso nella UE è un’occasione unica per migliorare la qualità della vita e superare dopo decenni divisioni anacronistiche. Ma a prevalere è ancora il pessimismo …

Su SILENZIO ... PARLA IL PAPA:

“Il papa: ’Senza fondamenti etici la democrazia rischia persino di scomparire’”
Giovanni Paolo II ha ricevuto questa mattina, lunedì 26 aprile in Udienza circa 200 partecipanti all’Incontro promosso dall'Associazione nazionale comuni italiani (Anci) ed ha coinciso con la ricorrenza del centenario della nascita di Giorgio La Pira.

“L'amore verso Cristo è il segreto della santità”
Nell'omelia della Santa Messa con Beatificazione, a tre domeniche dalla Pasqua, il papa ripercorre la vita dei sei nuovi beati, persone che hanno avuto il coraggio di fidarsi di Dio e di gioire come gli apostoli di fronte alla presenza di Cristo Risorto.

Su FOTO DEL MOMENTO:

“Il papa che si copre il volto: illustra bene il periodo che il mondo sta vivendo”
L’intenso ritratto di Giovanni Paolo II, realizzato a Castelgandolfo nel luglio 2003 da Patrick Hertzog, fotoreporter dell’AFP, ha vinto l’VIII “Prix Bendrihem”, che premia la migliore fotografia scattata ad un personaggio pubblico europeo.

Su AUDIOGALLERY:

“Dio trasforma la vita di chi si fida di Lui"
Il servizio in voce via MMS sul Regina Coeli del papa di domenica 25 aprile 2004, su telefonini TIM by Acotel, prodotto da Korazym.org con Catholic Press Photo.

TRA LE ALTRE RUBRICHE

Su NOSTRA PACE:

“Agnese Ginocchio, una voce per la pace”
Giovane musicista impegnata nei movimenti per la pace, Agnese si racconta a Korazym.org, in attesa di conoscerla dal vivo al meeting di Pompei nel week end.

Su BUONE NOTIZIE:

“One way, la giusta direzione!”
Gesù ,“One Way”, senso unico e obbligato per una vita davvero significativa e felice.
Circa ottocento giovani alla festa diocesana rivolta agli adolescenti tenutasi il 17 aprile a Palù di Giovo (Trento), dall’originale titolo.

“A Ferrara, animatori a raccolta”
Nella diocesi romagnola inizia il corso degli animatori promosso dall'Ufficio giovani, in vista degli appuntamenti dell’estate 2004. Tutte le informazioni, le date e gli orari dell’iniziativa …

Su LETTERA DALLA SCUOLA:

“Ecco le tre ‘P’ dei cattolici per una scuola migliore"
Politica, priorità e protagonismo: questa la sfida lanciata dagli studenti di Azione Cattolica per dare una scossa all’attuale assetto della scuola italiana.

Su MONDO DELLO SPETTACOLO:

“Il grande ritorno dei Pooh”
Anticipato dal singolo “Capita quando capita”, in radio da venerdì scorso, il nuovo album dei POOH esce il 21 maggio e s’intitola “Ascolta” edito da CGD East West/Warner Music Italia. Un grande ritorno per il mito gruppo ...

Su PARLIAMONE:

“Pianeta alcolismo, una realtà sempre più giovane”
Secondo l’Istat, sono sempre di più gli adolescenti con problemi di alcol. Scende a 11-12 anni l’età del primo bicchiere. Tutti i dati per saperne di più su un fenomeno allarmante e spesso sottovalutato.

--------------------

E vi ricordiamo anche di visitare le rubriche di LE NEWS GIOVANI, sempre ricche di costanti aggiornamenti:

Flash News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=106
Good News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=107
San Lorenzo News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=108
Missioni nel mondo: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=109
Agus Vaticanus: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=110
Il meglio di: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=111

--------------------

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di www.korazym.org

PROPOSTA DI SCAMBIO BANNER CON ALTRI SITI

I banner “generali” di Korazym.org:

I banner dello Speciale 18̊ Meeting Giovani a Pompei:

I banner dello Speciale XX GMG 2005 a Colonia:

I banner dello Speciale Primo Incontro Nazionale dei Giovani Cattolici della Svizzera:

Per inviare la proposta di scambio banner:

AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Abbiamo bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto Corrente Bancario 24990
presso la Banca Toscana - Filiale di Massa
ABI 13600 - CAB 3400
intestato a Matteo Spicuglia
Causale: Granello di sabbia

AVVISO

Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
mailto:redazione@incasaitalia.com

Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):

--------------------

In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.

mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com

Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com

Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di www.korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale www.korazym.org