comunicare per esistere - convegno rotary aula giulio cesare campidoglio

Il convegno è diviso in due tempi: ad una prima fase pratica, che prevede quattro lezioni di puro giornalismo su come si sceglie, si imposta e si costruisce l'informazione, seguirà una seconda parte più teorica che approfondirà i vari aspetti della comunicazione, partendo dalle logiche di scelta delle agenzie di notizie, fino alla "informazione positiva" come risposta ai maggiori problemi del nostro tempo e come insostituibile strumento educativo, visto il crescente spirito emulativo presente nella società d'oggi.

21/nov/2008 12.48.21 Distretto 2080 Rotary International Contatta l'autore

21 novembre 2008 - h. 14,30
Aula Giulio Cesare

Campidoglio, Roma

Convegno:

Comunicare per esistere. Tecniche e strategie”

La Comunicazione nasce dalla necessità di trasmettere nel modo giusto le informazioni; è trasmettere ma soprattutto far capire ad altri il nostro messaggio.

Il mondo della comunicazione ha subito negli ultimi anni una grandissima trasformazione nei contenuti, nel linguaggio e nelle modalità di trasferimento delle notizie.

A tal proposito, si tiene nell’Aula consigliare “Giulio Cesare” in Campidoglio questo convegno dal titolo: “Comunicare per esistere: tecniche e strategie.”

Il convegno è diviso in due tempi: ad una prima fase pratica, che prevede quattro lezioni di puro giornalismo su come si sceglie, si imposta e si costruisce l’informazione, seguirà una seconda parte più teorica che approfondirà i vari aspetti della comunicazione, partendo dalle logiche di scelta delle agenzie di notizie, fino alla “informazione positiva” come risposta ai maggiori problemi del nostro tempo e come insostituibile strumento educativo, visto il crescente spirito emulativo presente nella società d’oggi.

Partecipano:

Prima parte

Roberto Olla Rai-Tg1; Paola Gaglianone Rai-ERI; Alberto Lori, Sergio Frau “La Repubblica”.

Seconda Parte

Andrea PucciADNKRONOS”; Francesco Carrassi “La Nazione”; Sergio Valzania RadioRai; Francesco Giorgino Rai-Tg1; Glauco Benigni Rai; Sergio Tripi Agenzia Buone notizie.

Coordina:

Guido Barlozzetti RAI UNO.

ing. Alberto Cecchini
------------------------------------
District Governor 2008-09

District 2080 - Italy
Via Sessoriana, 1 – 00185 Roma

Home: +39.06.70494737

Office: +39.06.55301518

Fax: +39.06.55301522

Mobile: +39.335.8170657
gov0809@rotary2080.org

This email and any files transmitted with it are confidential, and may be subject to legal privilege, and are intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If you have received this email in error or think you may have done so, you may not peruse, use, disseminate, distribute or copy this message. Please notify the sender immediately and delete the original e-mail from your system.