Lunedì prossimo a "L'Eco dal mondo" anticipazioni sul Premio del volontariato internazionale 2008 COMUNICATO STAMPA Lunedì prossimo a L'Eco dal mondo anticipazioni sul Premio del volontariato internazionale 2008 Roma, 28 novembre 2008.

28/nov/2008 14.55.14 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

Lunedì prossimo  a L’Eco dal mondo
anticipazioni sul Premio del volontariato internazionale 2008

Roma, 28 novembre 2008. Andrà in onda lunedì prossimo 1 dicembre su ONE O FIVE LIVE il canale in italiano della Radio Vaticana, alle 11.05 e in replica alle 16.30, per 20 muniti, la quarta puntata de L’Eco dal mondo il programma realizzato da Volontari nel mondo FOCSIV con il contributo del Ministero Affari Esteri italiano Direzione Generale Cooperazione e Sviluppo, in collaborazione con ONE O FIVE LIVE il canale in italiano della  Radio Vaticana in qualità di sponsor tecnico.

Per ascoltare: Fm 105 per Roma e provincia, Om 585 Khz per Roma e Lazio, trasmissioni sperimentali in Dab+, la nuova Fm digitale, sul canale 9D per l’Italia, via satellite Eutelsat Hot Bird 13° Est per l’Europa e Bacino del Mediterraneo, live via web all’indirizzo www.radiovaticana.org/105live

Protagonista della puntata sarà Cristina Daniele, la volontaria di 29 anni vincitrice della XV edizione del Premio del volontariato internazionale 2008. Oltre a lei parlerà Gianfranco Cattai, Responsabile Italia di LVIA (Associazione di solidarietà e cooperazione internazionale da più di 40 anni impegnata in Africa in programmi di lotta alla povertà e promozione dello sviluppo umano), per il quale Cristina in Burkina Faso coordina il progetto sul riciclaggio della plastica che la FOCSIV premierà il 5 dicembre prossimo.

L’evento è organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato indetta dalle Nazioni Unite.

Ufficio Stampa Volontari nel mondo – FOCSIV

Tel. 066877796, 066877867- Fax 06 6872373; Cell. 338.3032216