Vomero un distaccamento della Guardia di Finanza per combattere il commercio abusivo.doc

Gennaro Capodanno "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui" Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel. 0815787434 - 3392384648 e-mail: gennaro.capodanno@tin.it COMUNICATO STAMPA Vomero: lotta all'abusivismo commerciale Capodanno: " Al Vomero un distaccamento della Guardia di Finanza " Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della circoscrizione del Vomero, lancia una nuova proposta di facile attuazione per combattere l'ambulantato ed il commercio abusivo che continua a proliferare nel popoloso quartiere collinare e che rappresenta uno dei problemi più sentiti dalla cittadinanza.

01/dic/2008 17.34.00 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

Vomero: lotta all’abusivismo commerciale

Capodanno: “ Al Vomero un distaccamento della Guardia di Finanza “

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della circoscrizione del Vomero, lancia una nuova proposta di facile attuazione per combattere l’ambulantato ed il commercio abusivo che continua a proliferare nel popoloso quartiere collinare e che rappresenta uno dei problemi più sentiti dalla cittadinanza. “ Abbiamo contato centinai di ambulanti per le strade dell’area collinare nel fine settimana appena trascorso. e la situazione va peggiorando di giorno in giorno con l’approssimarsi del periodo natalizio – precisa Capodanno -. Un mercato, quello che ruota intorno ai prodotti contraffatti che fattura centinaia di migliaia di euro all’anno ed i cui proventi finiscono notoriamente, in gran parte, nelle mani della delinquenza organizzata, per finanziarne le losche attività “.

“ La proposta è quella di creare al Vomero un distaccamento della Guardia di Finanza, al quale destinare alcuni locali nella sede della municipalità in via Morghen, che è anche dotata di ampi garage – afferma Capodanno -. In questo modo i finanzieri entrerebbero in servizio direttamente nella sede del Vomero, evitando tra l’altro i problemi dovuti all’esigenza di partire e tornare alla sede del gruppo, con ore passate nel traffico caotico delle ore di punta. “.

Capodanno sulla proposta chiede sin d’ora l’interessamento del prefetto e del sindaco di Napoli, valutandone l’eventuale fattibilità insieme ai vertici della Guardia di Finanza.