Grande Festa

06/mag/2004 11.04.44 Associazione "Amici della Zizzi" Contatta l'autore

L’Associazione “Amici della Zizzi” onlus è nata dopo la morte di una signora di Livorno, il cui soprannome era Zizzi e dalla quale prende il nome, su volontà del figlio, allora ventunenne, Riccardo Ripoli.

L’Associazione si occupa di prevenzione nei confronti dei minori a rischio. Nello specifico gestisce due strutture abitative di tipo familiare per l’accoglienza di bambini con problemi sociali e familiari e dove trovano attualmente posto, tra affido diurno e residenziale, diciassette bambini. Una delle due strutture è a Livorno, mentre l’altra si trova ad Orentano (PI). Quest’ultima ospita i bambini durante i fine settimana e nei tre mesi estivi.

L’Associazione gestisce anche su internet un Portale specificatamente destinato al mondo dell’affido www.sos-affido..it, attraverso il quale fornisce informazioni su come arrivare all’affidamento familiare di un bambino in difficoltà, oltre a preziosi consigli su come muoversi all’interno di questo mondo. Testimonial del Portale è stato Alex Baroni ed il Comitato sorto dopo la sua morte continua ad aiutare questa Associazione sponsorizzando alcuni progetti. In questi giorni anche Federica Panicucci ha dato il suo contributo registrando uno spot sull’affido, grazie al supporto tecnico fornito dai PFM.

Il 22 maggio prossimo l’Associazione organizzerà nella sua casa di Orentano una grande festa per celebrare il diciassettesimo anno della sua fondazione. Molti sono i volti noti e meno noti dello spettacolo, della musica e dello sport che hanno dato la propria adesione ed altri devono ancora confermare. Fra questi saranno certamente presenti all’evento Paola Folli la bravissima vocalist che ha cantato anche con i Pooh, Antonella Questa simpaticissima cabarettista che ha fatto diverse trasmissioni televisive, di cui l’ultima con Serena Dandini, i Succo Marcio, giovane gruppo rock già al loro terzo album e ad una presenza quasi costante su Rock Tv, Manuela Zanier cantante a Sanremo 2003 e bravissima vocalist. Tra coloro che hanno dato la propria adesione, ma per i quali si è in attesa di conferma, c’è Federica Panicucci, Gatto Panceri, Federico Stragà, Alessandro Canino, Don Backy, l’attrice Cecilia Dazzi

La serata di beneficenza offrirà uno spettacolo di cabaret, musica e un pizzico di magia durante una cena preparata da cuochi professionisti delle Federazione Italiana Cuochi che verrà conclusa da un bellissimo Spettacolo Pirotecnico per lasciare spazio alle danze e al divertimento, sotto le tensostruttura offerte dalla Tecnocover di Torreglia (PD). Un ringraziamento anche all’organizzazione della sagra di Orentano che mette a disposizione i molti tavoli e sedie necessarie.

Per maggiori informazioni sull’associazione visitate il sito www.zizzi.org dove troverete anche i vari aggiornamenti sull’organizzazione dell’evento.

Per contattare l’Associazione: info@zizzi.org - 0586/85.22.54 - 347/184.185.0