Vomero illuminazione carente in molte strade. Nasce il Comitato dei senza luce.doc

Gennaro Capodanno "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui" Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel. 0815787434 - 3392384648 e-mail: gennarocapodanno@gmail.com COMUNICATO STAMPA Vomero: illuminazione carente in molte strade Capodanno: " Su Facebook nasce il "comitato dei senza luce" " Al Vomero molte strade sono prive d'idonea illuminazione stradale e, anche laddove tale illuminazione è stata da poco ripristinata, si osserva una carente manutenzione.

04/dic/2008 16.16.54 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennarocapodanno@gmail.com

Vomero: illuminazione carente in molte strade

Capodanno: “ Su Facebook nasce il “comitato dei senza luce””

“ Al Vomero molte strade sono prive d’idonea illuminazione stradale e, anche laddove tale illuminazione è stata da poco ripristinata, si osserva una carente manutenzione. Senza considerare i guasti che possono lasciare intere zone al buio  – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della circoscrizione -. Ricevo molte segnalazione dai cittadini, al punto che ho fondato un apposito gruppo su Facebook, provocatoriamente chiamato “ Comitato dei senza luce”, messo a disposizione dei napoletani che vogliono segnalare un tale tipo di disfunzioni (http://www.facebook.com/group.php?gid=33559487082 ) “.

“ Peraltro basta girare per le principali strade del quartiere per verificare che le cose non vanno bene sotto questo aspetto  – precisa Capodanno -. Nell’isola pedonale di via Scarlatti, la manutenzione è carente al punto che i globi luminosi sono perennemente sporchi e, in molti casi, ingialliti ( foto allegata ) “.

“ Non va meglio in via Luca Giordano, che appare particolarmente buia quando dopo le 20 si spengono le insegne dei negozi – continua Capodanno -. Quando furono rifatti i marciapiedi si pensava che sarebbe stato rifatto anche l’impianto di pubblica illuminazione, che risale  a molti decenni addietro, ma così non è  stato “.

Ma sono tante le strade dove l’illuminazione pubblica è carente – prosegue Capodanno -. Per rimanere nella zona collinare basti citare via Tino di Camaino e via Mattia Preti “.

“ Tra l’altro – aggiunge Capodanno - è notorio che tutto ciò può favorire la delinquenza che potrebbe approfittare della scarsa illuminazione notturna per portare più facilmente a termine le proprie azioni criminose ad danni dei passanti “.

Capodanno chiede all’amministrazione comunale di effettuare un censimento degli impianti di pubblica illuminazione presenti nel quartiere collinare per intraprendere le necessarie azioni tese a dotare tutte le strade di impianti efficienti e a norma.