Vomero, bidoncini per la raccolta della carta.doc

08/dic/2008 16.47.17 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennarocapodanno@gmail.com

LETTERA APERTA

Vomero: bidoncini per la raccolta della carta

Capodanno: “ Pieni nella centralissima via Scarlatti “

“ Una scena alla quale capita di sovente di assistere per le strade del quartiere Vomero – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Ma nella giornata dell’Immacolata dedicata allo shopping prenatalizio mai mi sarei aspettato di vederla nella centralissima via Scarlatti, nel cuore dell’isola pedonale, stamani affollatissima “.

“ Tre bidoncini bianchi per la raccolta della carta – precisa Capodanno -, pieni fino all’orlo al punto che altro materiale cartaceo era stato depositato accanto sulla strada ( foto allegata ). Alle 14,00 i bidoncini erano ancora lì e non si era ancora provveduto a svuotarli “.

“ Un’immagine che di certo non giova al quartiere – prosegue Capodanno -, ma che testimonia anche quanto ancora ci sia da lavorare affinché la raccolta differenziata diventi di fatto una pratica virtuosa, dal momento che non basta solo la collaborazione dei cittadini ma bisogna che l’intero ciclo, che consiste anche nel prelievo puntuale del materiale raccolto, funzioni alla perfezione “.