DONAZIONE DI SANGUE: PRIMI RISULTATI DEL PROTOCOLLO DACIA/ AVIS PROVINCIALE DI LODI

11/dic/2008 08.53.11 associazione giovane europa unita Contatta l'autore

Lunedì 1° dicembre, in occasione della Festa nazionale romena, AVIS Nazionale e LRI (Lega dei Romeni d'Italia) hanno sottoscritto  un protocollo d'intesa per promuovere la cultura della donazione del sangue e della solidarietà. L'evento ha avuto luogo, presso l'Accademia della cultura omena. Alla firma hanno preso  parte l'Ambasciatore di Romania in talia, S.E.Razvan Rusu, il presidente di AVIS Nazionale, Andrea Tieghi, e il presidente della Lega dei Romeni d'Italia, Emilia Stoica. Ulteriori protocolli e iniziative sono in fase di sviluppo e sottoscrizione in diverse province italiane. Il 18 ottobre scorso, a Lodi, ne è stato sottoscritto uno uguale tra l'Avis provinciale  e l'Associazione Dacia (Associazione regionale Italo/Romena). Nel quadro di questo accordo territoriale e forti del protocollo nazionale, Avis Provinciale di Lodi, Associazione Dacia, il Lausvol e gli enti locali interessati (Provincia e Comune di Lodi) svolgeranno una capillare opera di sensibilizzazione nella nostra provincia. E' da sottolineare, inoltre  che la semplice campagna stampa avvenuta all 'indomani dell' accordo del  18 Ottobre ha fatto già avvicinare alle sedi Avis del territorio diversi  cittadini di nazionalità romena residenti nel lodigiano.

Avis Provinciale di Lodi: il presidente,Casimiro Carniti
Associazione Italo-Romena Dacia: il vice presidente Marco Baratto