croce rossa italiana

croce rossa italiana LA CROCE ROSSA ITALIANA ACCANTO AGLI INDIGENTI La Croce Rossa Italiana - Gruppo Volontari del Soccorso di San Giorgio a Cremano (Na) ha, da tempo, iniziato la raccolta alimentare.

14/dic/2008 23.11.26 Polizia Nuova Forza Democratica Contatta l'autore

LA CROCE ROSSA ITALIANA ACCANTO AGLI INDIGENTI

Questa iniziativa, che viene svolta da diversi anni, realizzata grazie al contributo del Comune di San Giorgio a Cremano che ha messo a disposizione un elenco di nuclei familiari che vivono al di sotto della soglia di povert, al quale stato aggiunto quello della CRI che ha verificato sul territorio ulteriori e simili condizioni, integrandole.
La Croce Rossa Italiana di San Giorgio a Cremano ha attivato tutti i Volontari del Soccorso che hanno, gi da tempo, messo in campo tutte le risorse per potere ricevere dalla cittadinanza un contributo alimentare a tale scopo.
Questo grazie anche alla disponibilit data dai Supermercati presenti sul territorio - A&O, DECO’, SISA, EUROESSE e DI’ per DI’ che hanno concesso appositi spazi a disposizione.
Grande riscontro si ottenuto, tale da potere garantire, nonostante la grave congiuntura economica che ha aumentato il numero di famiglie in difficolt, di potere superare serenamente questo periodo di feste che possano essere vissute in quanto tali.
L’impegno continuo della Croce Rossa Italiana non si mai fermato ed stato anche incrementato a favore degli indigenti, degli ammalati e delle famiglia in difficolt.
Il giorno 31 dicembre 2008 i Volontari del Soccorso di San Giorgio a Cremano si recheranno, nel pomeriggio, alla Stazione ferroviaria di Napoli Centrale per potere dare conforto agli HOMELESS dove verranno distribuiti, come da anni a questa parte, pasti caldi, coperte ed indumenti.
L’impegno di questo Gruppo continua senza soste a fianco dei pi deboli nel rispetto dei principi fondanti della Croce Rossa Italiana. Tel. 334.6294215 - Fax 081.272211 - www.crisangiorgio.altervista.org - Ufficio Stampa 347.6743936