Caro Babbo Natale...il gruppo che sta spopolando su Facebook.doc

15/dic/2008 13.56.53 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennarocapodanno@gmail.com

Caro Babbo Natale…il gruppo che sta spopolando su Facebook

Capodanno: “ Molte le letterine già scritte ma altre ne arriveranno “

In due giorni quasi trecento gli iscritti e già una quarantina di letterine inviate a Babbo Natale – afferma Gennaro Capodanno, ingegnere napoletano, che ha creato il nuovo gruppo su Facebook dal titolo Caro Babbo Natale….( scrivi una lettera con i tuoi desideri ) ( http://www.facebook.com/group.php?gid=50431284103 ) -.  Ma sono certo che nei prossimi giorni questi numeri sono destinati a crescere notevolmente “.

“ Il Natale si avvicina ed un altro anno, difficile, sta per lasciarci – afferma nella presentazione del gruppo lo stesso Capodanno - . E' consuetudine di questi tempi che tutti i bambini del mondo scrivano a Babbo Natale, esprimendo i loro desideri e chiedendo un dono. Ma se è vero, come è vero, che ciascuno di noi rimane, dentro di sé, fanciullo per tutta la vita, perchè non possiamo esprimere un desiderio, chiedere un regalo anche noi al caro Babbo Natale, pur essendo un po' cresciutelli? Questo gruppo nasce perchè ciascuno di noi possa scrivere la propria letterina a Babbo Natale che,  secondo una notizia giuntami all’orecchio, starebbe navigando su Facebook proprio per leggere i nostri desideri! Affrettatevi dunque che dal polo Nord tra pochi giorni Santa Claus partirà con la slitta e le sue renne per esaudire i desideri di tutti i richiedenti “.

E’ la risposta da parte degli iscritti al social network è stata immediata – prosegue Capodanno -. Molte le lettere che chiedono pace, serenità e salute. Alcuni, specialmente giovani, un lavoro stabile e sicuro. Ma quella che mi ha colpito di più è la lettera di una donna che chiede anche a nome del marito un solo regalo, che definisce il più bello, la gioia di poter avere un figlio. Spero proprio che il suo desiderio venga esaudito “.