Verde pubblico in stato d'abbandono al Vomero.doc

18/dic/2008 17.32.03 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Via Tino di Camaino, 22  -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennaro.capodanno@tin.it

Verde pubblico in stato d’abbandono al Vomero

Capodanno: “ Fonti d’albero vuote da tempo “

“ Il poco verde pubblico che esiste al Vomero è abbandonato e questa situazione si avverte ancor più in questo periodo quando le strade brulicano di persone per lo shopping natalizio – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, già presidente della circoscrizione del Vomero -. Le aiuole sono ricettacolo di rifiuti di ogni genere e sovente da esse si diffonde un olezzo intollerabile “.

“ I dipendenti del servizio giardini al Vomero non operano da tempo – continua Capodanno -. Mi riferisco in particolare allo stato di abbandono delle aiuole di piazza Vanvitelli ( vedi foto allegata ) ma nelle stesse condizioni si trovano quelle di piazza Fanzago e quelle in via Paisiello “.

“ Inoltre ancora molte fonti d’albero sono vuote – prosegue Capodanno -. Una trentina solo in via Luca Giordano ma molte essenze mancano anche nel tratto pedonalizzato di via Scarlatti, con fonti che, con la pioggia, diventano dei laghetti, costituendo un potenziale pericolo per i passanti ( foto allegata ) “.

Capodanno sulla questione chiede l’intervento immediato dell’amministrazione comunale