Su Facebook un gruppo contro i fuochi proibiti.doc

Gennaro Capodanno "Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui" Via Tino di Camaino, 22 - Napoli Tel. 0815787434 - 3392384648 e-mail: gennarocapodanno@gmail.com COMUNICATO STAMPA Su Facebook un gruppo contro i fuochi proibiti Capodanno: " Una campagna di prevenzione con oltre 800 iscritti " Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, offre il suo contributo e sostegno alla battaglia contro i fuochi proibiti che ogni anno fanno centinaia di vittime, per lo più giovani, e le cui conseguenze si avvertono poi per tutta la vita.

27/dic/2008 17.06.51 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennarocapodanno@gmail.com

Su Facebook un gruppo contro i fuochi proibiti

Capodanno: “ Una campagna di prevenzione con oltre 800 iscritti “

“ Proprio oggi è stata diffusa la notizia di un ragazzo ha perso la mano sinistra nell’esplosione di un petardo raccolto per strada – commenta Capodanno -. Non è la prima vittima e non sarà neppure l’ultima, purtroppo. Da qui l’idea di fondare un gruppo su Facebook per sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto ad un problema che non sembra trovare soluzione. Purtroppo, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine che ogni anno sequestrano quintali di fuochi proibiti il problema resta ancora in gran parte irrisolto  “.

Già sono oltre 800 le persone che in pochi giorni hanno aderito al gruppo “ Per Capodanno diciamo no ai fuochi proibiti “ al sito http://www.facebook.com/group.php?gid=39657428075

“ Care amiche e cari amici – scrive Capodanno nella pagina di presentazione del gruppo - si avvicina la fine di un nuovo anno con le preoccupazioni legate a quella che potrebbe essere l'ennesima strage dell'idiozia, con fuochi proibiti sparati all'impazzata,con i ben noti pericoli del "giorno dopo", con mani e dita che saltano e segnano tutta la vita, e sangue, tanto sangue, specialmente di giovani, che imbratta le coscienze di tutti. Sì perchè è un dovere di tutti dare un contributo affinché questa barbarie di salutare l'anno nuovo con fuochi illegali e pericolosi finalmente finisca. In questa direzione va la creazione di questo gruppo. Diffondetelo preso i vostri amici. Ve ne saranno grati “.