gioia tauro e la sicurezza

gioia tauro e la sicurezza Sindacato Polizia Nuova Segreteria nazionale Frontiera di Gioia Tauro: dov'è la sicurezza?

02/gen/2009 17.01.02 Polizia Nuova Forza Democratica Contatta l'autore

Sindacato Polizia Nuova

Segreteria nazionale

Frontiera di Gioia Tauro: dov’è la sicurezza?

Il Sindacato Polizia Nuova lancia l’allarme per le condizioni in cui sono costretti ad operare i poliziotti di Gioia Tauro (Rc).

Con gli allarmi, che da tempo sono stati lanciati, con uno stato di allerta elevato, i poliziotti della Polizia di Frontiera sono costretti a dover lavorare con poche autovetture che, con il continuo uso, si stanno usurando precocemente e pericolosamente aumentando, così, i costi di manutenzione degli stessi.

In questo caso si sta parlando di autovetture che hanno raggiunto e superato i famosi 200.000 Km quindi, perché continuare ad utilizzarle se i costi sono tali da rendere conveniente l’utilizzo di uno nuovo?

Si stanno riscontrando veri e propri paradossi, come quello dell’aumento dell’organico che non può essere impiegato a causa della mancanza di veicoli.

Altro dato paradossale è quello che in quell’ambito, giacciono inutilizzate altre autovetture seminuove da lungo tempo.

Veicoli che non vengono sottoposti agli interventi di manutenzione e riparazione, anche se di altro Reparto, e non vengono ancora assegnati all’Ufficio di Frontiera per ragioni ancora sconosciute.

Il territorio della Polizia di Frontiera di Gioia Tauro è difficile e solo l’utilizzo di mezzi idonei, come i fuoristrada, farebbero risparmiare al contribuente somme ingenti che darebbero la possibilità di garantire quella sicurezza in quel territorio che oggi è rimaneggiata.

I Poliziotti di Gioia Tauro chiedono nuovi e migliori mezzi per potere garantire le condizioni minimali di sicurezza del cittadino e salvaguardare le economie che, in queste condizioni, sono solo sprecate con il conseguente grave danno alle casse dell’erario.

Di fronte a tutto questo, il Sindacato Polizia Nuova chiede un Autorevole intervento del Sig. Ministro degli Interni e del Sig. Capo della Polizia affinché i Poliziotti vengano messi in condizione di potere svolgere efficacemente i propri compiti.

Portici, 02 gennaio 2009

p./La Segreteria Nazionale