Il Vesuvio è in semifinale per le 7 Meraviglie della Natura nel Mondo.doc

Allegati

08/gen/2009 16.50.31 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennarocapodanno@gmail.com

Il Vesuvio è in semifinale per le 7 Meraviglie della Natura nel Mondo

Capodanno: “ Ben 6.000 iscritti al gruppo su Facebook “

“ Oramai è ufficiale, il Vesuvio ce l’ha fatta ed è entrato in semifinale nel concorso internazionale per la scelta delle 7 nuove meraviglie della Natura nel Mondo – annuncia soddisfatto Gennaro Capodanno, ingegnere napoletano, che attraverso un apposito gruppo creato su Facebook, con ben seimila iscritti  a tutt’oggi (http://www.facebook.com/group.php?gid=43794451495 ) ha contributo al superamento della fase di qualificazione conclusasi il 31 dicembre dell’anno appena finito “.

“ In tutto il mondo erano ben 441 i nominati per la prima fase, di questi solo 261, in rappresentanza di ben 222 paesi, si sono qualificati per la semifinale – precisa Capodanno -. Per l’Italia il Vesuvio ha battuto concorrenti agguerriti come la Grotta Azzurra, la Marmolada ed il Monte Etna. Peraltro il Vesuvio è l’unica bellezza naturale che rappresenta esclusivamente l’Italia, dal momento che gli altri due “concorrenti” che hanno passato il turno, il Monte Bianco ed il Cervino sono entrati come partecipanti multinazionali condivisi con nazioni limitrofe “.

“ Nella fase di semifinale si potrà votare fino al 7 luglio di quest’anno – continua Capodanno -. Basterà andare al sito:

ed esprimere il proprio voto. Sulla base dei voti espressi saranno selezionate solo 77 partecipanti, tra le quali verranno scelte le 21 finaliste.  Nelle terza ed ultima fase, la finale, ci saranno ben due anni per votare le vincitrici, vale a dire le 7 Meraviglie della Natura nel Mondo, con la previsione di circa 1 miliardo di voti provenienti da tutti gli abitanti del pianeta “.

“ Sono certo che il Vesuvio non sarà votato solo dagli italiani, essendo conosciuto ed apprezzato in tutto il Mondo – conclude Capodanno -. Per questo invito tutti a votarlo affinché possa spuntarla su concorrenti non poco agguerriti tra i quali come il Grande Canyon, il lago Loch Ness, la Foresta Nera, ed il Monte Fuji, a fianco dell’'Amazonia, il Danubio, il Mar Morto, la Grande Barriera Corallina, le Cascate di Iguazu , il Deserto del Kalahari e le Cascate del Niagara  “.