Piccoli germogli crescono

Piccoli germogli crescono Seduta in un parco innevato in una soleggiata (ma glaciale) giornata d'inverno, osservo con curiosità e simpatia una macchia colorata di bambini imbacuccati che giocano.

14/gen/2009 15.46.27 Narconon sud Europa Contatta l'autore

Seduta in un parco innevato in una soleggiata (ma glaciale) giornata d’inverno, osservo con curiosità e simpatia una macchia colorata di bambini imbacuccati che giocano. Urlano festosi e le madri, come chiocce, li controllano e li richiamano ad ogni tentativo di allontanarsi.

I miei pensieri corrono veloci e penso che, al mondo d’oggi, i bambini sono molto precoci; sono molto più svegli e sembrano anticipare i tempi. La dimostrazione di questa mia affermazione arriva proprio da un nostro conferenziere dell’Associazione Narconon Sud Europa (
www.narcononsudeuropa.org), che parlando del nostro progetto “Scuola senza droga” ad alcuni insegnanti di quinta elementare ha trovato pieno appoggio dalla scolaresca.

I bambini erano entusiasti, molto interessati e sorprendentemente partecipi. Hanno posto molte domande, volevano sapere. I nostri conferenzieri hanno la grande flessibilità di rivolgersi ai giovani nel loro linguaggio riuscendo così, con parole semplici, a far comprendere cos’è effettivamente la droga ed a comportarsi di conseguenza.

Gli stessi insegnati sono stati soddisfatti e noi desideriamo ringraziarli per averci ancora una volta permesso di fare prevenzione e dare voce al nostro progetto “Scuola senza droga”.

Mi auguro che molti altri insegnanti capiscano l’importanza di questo messaggio, affinché i piccoli germogli crescano sani.

Pinuccia Cambieri

Via Leoncavallo, 8 - Milano