Rapina in pieno giorno in una banca al Vomero.doc

16/gen/2009 20.07.17 Gennaro Capodanno Comitato Valori collinari Napoli Contatta l'autore

Comitato Valori  Collinari

Presidente: Prof. Ing. Gennaro Capodanno

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui“

Via Tino di Camaino, 22  -  Napoli

Tel.  0815787434   - 3392384648

e-mail: gennarocapodanno@gmail.com

Ancora un tentativo di rapina in una Banca al Vomero

Capodanno: “ Situazione dell’ordine pubblico da non sottovalutare “

“ La situazione del Vomero, per quanto riguarda l’ordine pubblico, va assumendo di giorno in giorno connotati tale da non poter essere più trascurata, richiedendo invece interventi drastici e mirati  – afferma Gennaro Capodanno, dopo l’ennesimo tentativo di rapina effettuato quest’oggi ad una banca in via Solimena, scongiurato però dal pronto intervento dei carabinieri mentre la rapina era in corso -. Gia alla vigilia delle festività natalizie si era verificato l’ennesimo tentativo ai danni di una banca posto in via Scarlatti, in pieno giorno . Un episodio che destò molto scalpore per le modalità con le quali venne eseguito, passando attraverso le fogne durante l’orario di chiusura al pubblico “.

“ Purtroppo – prosegue Capodanno -, la presenza di oltre 1.600 esercizi commerciali, alcuni dei quali della grande distribuzione e di numerosi sportelli bancari, rende il quartiere collinare fortemente appetibile per le attività criminose “.

Si confidava – precisa Capodanno – nell’entrata in funzione della videosorveglianza, quanto meno quale deterrente per le attività criminose, ma, per quanto ne sappiamo, a tuttt’oggi i circa quaranta impianti installati nel quartiere non sono entrati in funzione “.

Capodanno sulla grave situazione dell’ordine pubblico al Vomero chiede un’apposita riunione del Comitato per l’ordine pubblico al fine da valutare tutte le iniziative da mettere in campo per sconfiggere una volta e per tutte una criminalità sempre più arrogante e pericolosa.