L'Associazione Babèl cerca giovani per lo svolgimento di attività in Germania (Bonn)

21/gen/2009 13.42.58 Associazione Babèl Contatta l'autore

L'Associazione Babèl promuove la cittadinenza attiva.
In tema di cittadinanza attiva l’Associazione Babèl sta preparando  progetti di mobilità giovanile. Nell’ambito di un progetto, finanziato dalla Commissione Europea, l’Associazione cerca un ragazzo o ragazza della Marsica da inserire in un’attività che si svolgerà in Germania (Bonn) presso un’Organizzazione per i Diritti Umani.
L’Associazione ha da poco concluso il progetto Redijnov inerente il tema della partecipazione politica dei giovani dall’ambito locale a quello internazionale. Se ne è discusso in Spagna con Babèl, associazione avezzanese che si occupa di promozione della cittadinanza attiva. Al seminario in Extremadura (regione ad ovest della Spagna) hanno partecipato come rappresentanti dell’associazione Mirko Cipollone e Federica Fegatilli.
Oltre all’Associazione Babèl, in qualità di partner, hanno partecipato associazioni ed istituzioni portoghesi e spagnole. La finalità del seminario è stata quella di sviluppare e promuovere la partecipazione dei giovani a tutti i livelli: politico, sociale, culturale ed economico. La proposta presentata dai rappresentanti dell’associazione avezzanese si è incentrata sulla Democrazia Elettronica quale strumento necessario per il raggiungimento di livelli accettabili della partecipazione politica dei giovani alla vita pubblica.
Mirko Cipollone e Federica Fegatilli hanno, inoltre, riportato l’esperienza dei giovani marsicani in relazione alle istituzioni comunali e sovracomunali.
Associazione Babèl

E-mail: info@associazionebabel.eu Web: www.associazionebabel.eu