Ricordare la Shoah: "Leggi razziali ed ebrei in provincia di Varese"

21/gen/2009 18.20.58 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Domenica 25 gennaio 2009 alle ore 11, presso la Sala Consiliare di Sesto Calende, si svolge un incontro dal titolo "Leggi razziali ed ebrei in provincia di Varese" condotto da Laura Tirelli. Constestualmente all'incontro sar inaugurata la mostra di sculture dedicate alla Shoah di Raphael De Vittori. Marted 27 gennaio 2009 alle ore 21 in Sala Varalli in programma la proiezione del film La strada di Levi. Il regista Davide Ferrario e lo scrittore Marco Belpoliti ripercorrono quei seimila chilometri che separavano Primo Levi da Torino, confrontando l'Europa descritta nelle sue pagine con quella contemporanea. Ingresso libero. Una proiezione al mattino sar dedicata alle Scuole Superiori.

Le altre news della settimana:

- Daverio: Convegno "Cera una volta storie per il presente". Unaltra Filosofia, unaltra Medicina, unaltra Poesia, unaltra Scuola

- Gallarate: I concerti per clavicembalo di J.S.Bach al Teatro del Popolo di Gallarate

- La rivisitazione dell'Otello di Shakespeare al Teatro del Popolo di Gallarate

- Cassano Magnago: Convegno "Ladozione di bambini: piccoli o grandicelli - la ferita dellabbandono”

- Milano: Presentazione del libro "L'oro della Camorra"

- Torino: un contributo per chi passa al fotovoltaico

- Corso di Italiano per donne di Lingua Araba a Torino

Cordiali saluti,