Nota Stampa - DOMANI il ministro Belloni all'assemblea dell'Associazione ONG Italiane NOTA PER LA STAMPA Domani il ministro Belloni all'assemblea dell'Associazione ONG Italiane Roma, 22 febbraio 2009.

22/gen/2009 16.09.45 Associazione ONG italiane Contatta l'autore

NOTA PER LA STAMPA

Domani il ministro Belloni all’assemblea dell’Associazione ONG Italiane

Roma, 22 febbraio 2009. In occasione dell’assemblea dell’Associazione ONG Italiane di domani venerdì 23 e sabato 24 gennaio, nel pomeriggio del 23 prenderà parte ai lavori il ministro plenipotenziario Elisabetta Belloni, Direttore Generale della Direzione Generale della Cooperazione allo Sviluppo/Ministero Affari Esteri. Presiederà l’assemblea il Presidente Sergio Marelli.

In questa fase di particolare criticità per la cooperazione allo sviluppo nel nostro Paese, l’Associazione ONG Italiane ritiene ancor più importante un confronto e un dialogo con i massimi responsabili della cooperazione internazionale italiana e considera quello di domani un momento significativo per individuare e rilanciare prospettive efficaci per dare nuovo slancio alla cooperazione internazionale.

In particolare, le priorità della Programmazione 2009-2011, la riduzione delle risorse finanziarie disponibili per la cooperazione, il dibattito attorno alla riforma della legge 49, le prospettive dell’interazione con la cooperazione dell’Unione Europea, la diversificazione delle fonti economiche delle ONG e le conseguenti nuove alleanze e sinergie da attivare, sono alcune delle tematiche che l’assemblea intende affrontare.

La sessione con il Min. Elisabetta Belloni si terrà presso il Centro Santa Raffaella Maria in via XX Settembre n. 65/b dalle ore 15.30 alle ore 17.00. Tale sessione, a cui sono state invitate anche le ONG non aderenti all’Associazione ONG Italiane, è aperta a tutti gli operatori interessati.

.

Ufficio Stampa Associazione ONG Italiane