cardinale e croce rossa

01/feb/2009 20.58.33 Polizia Nuova Forza Democratica Contatta l'autore

XXXI giornata per la vita: la croce rossa italiana insieme al cardinale di napoli crescenzio sepe

La CROCE ROSSA ITALIANA di Napoli ha partecipato oggi alla Giornata Nazionale della vita, giunta alla 31esima edizione, organizzata dal Cardinale Crescenzio SEPE.
L’evento, che ha visto la partecipazione di 70 Movimenti e Associazioni, con centinaia di famiglie, ha visto la convinta e numerosa partecipazione della Croce Rossa Italiana presente con il suo Commissario, Dott. Paolo MONORCHIO, che ha coordinato gli oltre 100 Volontari appartenenti alle diverse Componenti (Volontari del Soccorso, Pionieri, Infermiere Volontarie e Corpo Militare).
“Il tema di quest’anno “La forza della vita nella sofferenza” ha dichiarato il Dott. Monorchio, di drammatica attualit, in quanto la sofferenza precede, accompagna e conclude la vita di ogni uomo, coinvolgendo famiglie e comunit.
I Volontari della Croce Rossa, da sempre, operano a favore della vita umana lenendo la sofferenza degli uomini con un'azione sempre puntuale, al di l della razza e delle idee politiche o religiose”.In questo difficile momento di crisi questo importante messaggio ha unito tutta la Citt di Napoli, in tutte le sue varie forme, associazioni ed etnie, sotto la guida del Cardinale di Napoli.
Il Commissario del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana ha reso concreta la presenza di questa Istituzione ponendola a fianco della Chiesa Napoletana.
La nutrita partecipazione dei Volontari della Croce Rossa Italiana ha fatto sentire questa Istituzione ancor pi vicina alla cittadinanza.
Il commissario del comitato provinciale CRI dott. paolo monorchio tel. 3474611926