Una nuova associazione a Milazzo per lo studio dei delfini

02/feb/2009 12.23.02 Aeolian Dolphin Research Contatta l'autore

Nasce l'Aeolian Dolphin Research, un'associazione no-profit, operativa ufficialmente a partire dal mese di gennaio 2009. L'associazione, che ha fatto suoi gli scopi e obiettivi del progetto alphaDEL-Milazzo-, si occupa di tutelare e valorizzare l'ambiente marino mediante lo svolgimento di azioni educative volte a sensibilizzare e stimolare comportamenti rispettosi nei confronti dell'ambiente e delle specie animali, si occupa della raccolta dati sugli avvistamenti e spiaggiamenti di delfini, e con l'arrivo della bella stagione avvierà anche una nuova forma di turismo sostenibile: il dolphin & whale watching scientifico e di alta qualità. Questa attività consiste nell'effettuare escursioni in barca a vela o gommone, per l'osservazione dei cetacei nel loro habitat naturale. Tutti coloro che decideranno di diventare soci e sostenere così le finalità dell'associazione, potranno partecipare ai corsi online (che inizieranno molto presto), partecipare alle escursioni finanziate parzialmente o totalmente dai partecipanti e imparare così a conoscere le caratteristiche delle varie specie di cetacei, le problematiche della conservazione e prendere parte attivamente ad alcuni aspetti della ricerca scientifica.

Per maggiori informazioni www.aeoliandolphin.com

Dott.ssa Laura Abbriano