C’è posto alla Raccolta Alimentare di Solidarietà

06/feb/2009 16.06.02 Spes - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Per chi ha voglia di mettersi in gioco insieme ai 2500 volontari che hanno già aderito

In occasione della 9ª edizione della Raccolta Alimentare di Solidarietà fissata per il 28 febbraio 2009 in250 supermercati di Roma e del Lazio, l’associazione Banco Alimentare Roma invita chi ha voglia di mettersi in gioco ad unirsi ai 2500 volontari che hanno già aderito all’iniziativa.
La Raccolta Alimentare di Solidarietà è un’iniziativa promossa da Banco Alimentare Roma in collaborazione con Caritas Diocesana, Comunità di Sant’Egidio, Rotary Club Romani, Circolo San Pietro, Regione Lazio, Provincia di Roma e IV Municipio del Comune di Roma, allo scopo di raccogliere derrate alimentari da destinare a chi si trova in difficoltà.
I volontari saranno impegnati nella distribuzione delle buste di plastica per la raccolta delle derrate alimentari all’entrata dei supermercati. Sarà loro compito accogliere tutti i cittadini che vorranno donare alimenti, assicurandosi che siano a lunga scadenza e facilmente trasportabili.
Gli orari e la sede dell’impegno sono concordati con l’associazione.

L’edizione precedente ha già riscosso un grande successo, raggiungendo 265 tonnellate di alimenti che Banco Alimentare Roma ha distribuito ai 450 Enti con cui collabora quotidianamente per sostenere oltre 120.000 persone che vivono in uno stato di disagio.
Secondo i dati emersi dal “Rapporto sullo stato delle province del Lazio 2008”, realizzato da Eures in collaborazione con Unione Province del Lazio, più di un terzo delle famiglie non raggiunge la soglia di benessere.

Per visualizzare il video realizzato per la Raccolta Alimentare 2009:
Per aderire al progetto e avere più informazioni:
Ass. Banco Alimentare Roma Onlus
Via Nicola Festa, 50 Roma