Cortisonici 2009 presenta il Fuori Concorso

Cortisonici 2009 presenta il Fuori Concorso In attesa della chiusura della selezione per il concorso internazionale, a Varese dal 10 al 14 marzo 2009, Cortisonici presenta le sue sezioni fuori concorso.

06/feb/2009 16.08.13 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

In attesa della chiusura della selezione per il concorso internazionale, a Varese dal 10 al 14 marzo 2009, Cortisonici presenta le sue sezioni fuori concorso. Con pi di 400 video arrivati alla segreteria del festival, gli organizzatori scoprono le prime carte: il Focus on Portugal realizzato in collaborazione con il prestigioso vora International Short Film Festival ed un omaggio al regista Umberto Lenzi, tra i registi italiani di genere pi popolari, che sar presente per una nottata infernale dedicata ai suoi lungometraggi, mentre pillole estratte dai suoi film verranno proposte giornalmente prima e dopo ogni visione. Inoltre la sezione Inferno sar come di consueto il momento dei corti pi estremi, che caratterizzeranno uno spazio notturno dopo-festival attivo per tutte le serate cortisoniche: un luogo di ritrovo “fuori orario” per gli appassionati di cinema di genere.

Le altre news della settimana:

- Varese: Festa della donna al teatro Apollonio

- Gavirate: Al via la sedicesima rassegna musicale gaviratese

- Somma Lombardo partner per le problematiche in tema di Safety e Security

- Gallarate: Jazz Appeal 2009

- Gallarate: Quintorigo play Mingus

- Como: Campagna adesioni 2009 per la CRI di Lomazzo

- Milano: "La costruzione del nemico", partono i seminari

- Roma: Da Medici senza frontiere un appello per impedire la "marginalizzazione sanitaria" degli immigrati

Cordiali saluti,

la Redazione