Alzati! I giovani svizzeri insieme a Giovanni Paolo - Newsletter di Korazym.org N. 2004/78

Vi scriviamo da Berna per aggiornarvi sulle ultime novità del portale giovane della rete ... ============ Per aiutare Korazym.org a crescere: Conto BancoPosta 53800553 ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W intestato ad Associazione Ragazzi del Papa Causale: Granello di sabbia -------------------- Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo: mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com ============ ALZATI!

07/giu/2004 02.15.59 Korazym.org Contatta l'autore

============

Un saluto a tutti gli amici di www.korazym.org.

============

Per aiutare Korazym.org a crescere:
Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia

ALZATI!
I GIOVANI SVIZZERI
INSIEME A GIOVANNI PAOLO II
SULLO SPECIALE DI KORAZYM.ORG

“Steh auf! - Lève toi! - Alzati! - Sto se!”: lingue diverse, stesso significato. “Alzati!”: è questo il tema della grande festa di fede dei giovani cattolici svizzeri in programma a Berna il 5 e 6 giugno. Un evento atteso a cui partecipa Giovanni Paolo II che torna così in Svizzera a vent’anni esatti dalla sua prima visita. Il Primo Incontro Nazionale dei Giovani della Svizzera esprime un significato forte di unità: giovani di diversa cultura e di diversi gruppi linguistici dimostrano di essere uniti non solo dalla comune identità nazionale, ma anche dalla profondità della fede. Impegnative le domande lanciate ai giovani partecipanti: “Quale è stato il mio cammino fino ad oggi? Dove mi condurrà? Dove attingerò forza per l'avvenire? Dove troverò senso e speranza? Come potrò impegnarmi nella società in maniera credibile?”. All’evento è stato presente anche Korazym.org, con l’obiettivo di rendere ancora più visibile la bellezza e l’entusiasmo della fede dei giovani.

Tutti i momenti più significativi del 103mo viaggio internazionale di Giovanni Paolo II. L’incontro con i giovani, la Santa Messa, l’incontro con le ex Guardie Svizzere: il papa al centro di un evento che sarà ricordato nel tempo.
Il viaggio in Svizzera del papa in tempo reale:

Lo SPECIALE SU KORAZYM.ORG:

CRISTO NON È UNA STRADA
MA LA STRADA

L’entusiasmo di una minoranza può contagiare tutto il resto solo attraverso una fede matura e credibile. La realtà svizzera non è poi così diversa da quella italiana. Vi spieghiamo il perché.

Nella due giorni svizzera, Giovanni Paolo II ha riflettuto ancora una volta sullo stile che deve contraddistinguere i cristiani. In una società complessa sia da un punto di vista culturale che religioso, la testimonianza personale diventa un elemento importante.

Alzati! non è solo uno slogan ad effetto, ma una parola da ripetere più spesso perché se i giovani credenti avranno il coraggio di muoversi e di vivere una fede matura, il mondo sarà già cambiato e chi è indifferente saprà interrogarsi. Da credenti a credibili: solo così la fede diventa contagiosa.

Il testo integrale dell’Editoriale di Korazym.org del 6 giugno
su LO STRILLONE:

È TEMPO
DI METTERSI IN CAMMINO

Nuovo invito alle sentinelle del mattino. È arrivato il tempo di testimoniare il Vangelo senza vergognarsi. Da Berna, parole forti che superano le frontiere ed ogni confine. Alzi la mano chi si sente escluso.

La giornata dell’arrivo del papa a Berna, quella dell’incontro con oltre 12mila giovani cattolici, segnata da un’accoglienza del paese piuttosto formale e distaccata si chiude con un invito che guarda lontano. “Giovane della Svizzera, mettiti in cammino! È giunto il tempo dell’azione!”. E soprattutto, non ti vergognare del Vangelo, perché “è tempo di predicarlo dai tetti”.

Giovanni Paolo II richiama ancora una volta i giovani ad un senso alto di responsabilità, senza nascondere le difficoltà, ma ricordando che “il Signore cammina sempre con noi” e ripetendo quel “non abbiate paura” che da oltre 25 anni scandisce la sua missione a servizio dell’uomo. “Vi rendo la mia testimonianza - ha detto ai ragazzi - è bello potersi spendere fino alla fine per la causa del Regno di Dio”. È lui il primo testimone.

Il testo integrale dell’Editoriale di Korazym.org del 5 giugno
su LO STRILLONE:

I DISCORSI
DI GIOVANNI PAOLO II
IN SVIZZERA

I testi integrali nella traduzione italiana dei discorsi del papa nella sua visita in Svizzera. Al centro, l’invito ad “alzarsi”, in linea con il tema scelto per il primo incontro dei giovani cattolici del Paese, “Alzati!”.

SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ...
Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da più di un anno segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

Lo SPECIALE SU KORAZYM.ORG:

TRA LE ALTRE RUBRICHE

Su SVILUPPO SOLIDALE:

“+ Dai - Versi”: per il Terzo Settore una straordinaria vittoria è all’orizzonte”
Si avvicina la vittoria finale per la campagna che mira alla deducibilità fiscale delle donazioni alle organizzazioni non profit. L’accordo fra i proponenti e il Governo pare esserci. Sarebbe una svolta per l’intero mondo associativo del nostro paese.

Su BUONE NOTIZIE:

“A Caserta, il IV Meeting dei giovani”
Oggi appuntamento in piazza Potesti a Caserta per il meeting dei giovani. Tra gli ospiti, Gino Strada che parlerà della sua esperienza nell’ospedale di Emergency in Iraq.

Su MUSICA CRISTIANA:

“Maurizio Melis racconta il suo viaggio con gli eroi della fede”
Dopo quattro anni di silenzio è uscito il nuovo album del cantautore cristiano Maurizio Melis, dal titolo “Discorrendo fra cielo e terra”.

Su MONDO DELLO SPETTACOLO:

“Il fu Mattia Pascal”
In scena la celebre opera di Luigi Pirandello all'Eliseo di Roma. Riadattamento per il teatro di Tullio Kezich. Interprete Giuseppe Pambieri nei panni di Mattia Pascal, affiancato da Lia Tanzi, Micol Pambieri, Fulvio D’Angelo. Un cast d'eccezione.

--------------------

E vi ricordiamo anche di visitare le rubriche di LE NEWS GIOVANI, sempre ricche di costanti aggiornamenti:

Flash News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=106
Good News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=107
San Lorenzo News: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=108
Missioni nel mondo: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=109
Agus Vaticanus: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=110
Il meglio di: http://www.korazym.org/news1.asp?IdSez=111

--------------------

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di www.korazym.org

PROPOSTA DI SCAMBIO BANNER
CON ALTRI SITI

I banner dello Speciale Primo Incontro Nazionale dei Giovani Cattolici della Svizzera:

I banner dello Speciale XX GMG 2005 a Colonia:

I banner “generali” di Korazym.org:

Per inviare la proposta di scambio banner:

PER AIUTARE KORAZYM.ORG
A CRESCERE

Abbiamo bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia

AVVISO

Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
mailto:redazione@incasaitalia.com

Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):

--------------------

In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.

mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com

Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
mailto:cancellazione.newsletter@incasaitalia.com

Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di www.korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale www.korazym.org